Come realizzare un bouquet estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I fiori accompagnano la sposa in ogni momento delle nozze. Questi vanno sistemati in casa, in chiesa. Oppure in municipio e perfino durante il rinfresco. Ma i fiori che simboleggiano l'ultimo regalo del fidanzamento è il bouquet che apre la fase con della vita insieme! Un presente che per tradizione tocca allo sposo. Quindi per poi sceglierlo ordinarlo e farlo recapitare alla sposa il giorno delle nozze. Esistono diversi tipi di bouquet e vanno fatti anche in base alla stagione. Ci sono i bouquet tondi, composti da boccioli, quelli ricadenti, con fiori a grappolo e quelli a fascio. Quest'ultimi sono rappresentarti da un semplice mazzo di fiori a mazzo. In questo caso questi sono adattissimi per realizzare un bouquet estivo. Pertanto per riuscire a farne uno prettamente solare occorre scegliere i fiori adatti alla stagione! Nella seguente guida spiego come realizzare un bouquet estivo.

27

Occorrente

  • 7 Girasoli
  • Foglie di felci
  • Nastro di organza e merletto
  • Forbici
  • Filo
37

Secondo la tradizione il bouquet si dovrebbe realizzare componendo in prevalenza il composto con i fiori d'arancio. Oggi però la moda suggerisce altri tipi di fiori. Quelli più gettonati per un bouquet estivo sono i girasoli, le roselline mignon, i mughetti, le orchidee e i gelsomini. Tra i più popolari ci sono le bouvardie, che sono simili ai fiori d'arancio. Ma facilmente più reperibili dei primi. Con questi specie si possono realizzare facilmente dei bouquet estivi. Ovviamente seguendo lo stile preferito. In questo caso però la forma del bouquet non va studiata, ma non va nemmeno lasciata a caso. Scegliendo così una forma tondeggiante che va sempre di moda. Oppure seguendo l'ultima tendenza che richiede i mazzi tutta natura, composti da fiori di campo. Pertanto questi per rimanere originali vanno sistemati insieme, tenuti da solo fili d'erba o di cotone.

47

Un modo facile per realizzare un bouquet estivo è quello di procurarsi tutto l'occorrente necessario. Innanzitutto occorre seguire alcuni accorgimenti utili e prendere dei fiori di stagione! Questi ovviamente avranno un prezzo inferiore e si risparmierà anche un bel po'. I girasoli per esempio sono l'ideale. A questi andranno abbinati dei rametti di capelvenere e felci. Sistemandoli così, intorno al bouquet. Come prima cosa bisogna prendere i girasoli e tagliare i gambi. Facendo in modo che risultino tutti delle stessa misura. Finito ciò si posizionano uno accanto all'altro. Formando così un mazzo dallo stile rotondo.

Continua la lettura
57

A questo punto mettere accanto ad ogni girasole una foglia di felce e i rametti, alternandoli per ogni fiore aggiunto. Dopodiché avvolgere il filo per tutti gli steli e stringere l'uno con l'altro, fino a frenare il bouquet. Infine, avvolgere il filo e aggiungere il nastro di organza tutto intorno ai gambi. Fare un nodo e per concludere un bel fiocco. Oppure in alternativa aggiungere una decorazione con delle perline o cristalli. Cucendoli con ago e filo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere i fiori ammollo prima di procedere alla realizzazione del bouquet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet con semi di zucca