Come realizzare un bouquet etnico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se intendiamo stupire il destinatario di un regalo del tutto particolare, come ad esempio un bouquet specie in occasione di cerimonie o ricorrenze, possiamo confezionarlo uscendo dai canoni tradizionali, e crearlo in uno stile decisamente unico e originale. Nello specifico si tratta di una composizione che in gergo viene definita etnica, proprio per la varietà di fiori, piante ed accessori che non vengono spesso utilizzati per quelli tradizionali. In riferimento a ciò, nei passi successivi troviamo una guida, in cui ci sono alcuni esempi dettagliati su come realizzare un bouquet in stile etnico.

24

Un bouquet tradizionale in genere si compone di tulle, carta velina o crespa, oltre ai fiori particolarmente delicati come la rosa, le margheritine o i ciclamini. Per confezionare invece un bouquet in stile tipicamente etnico, possiamo sbizzarrirci assemblando tutto ciò che la natura è in grado di offrirci come alternativa, e con l'utilizzo di altre tipologie di materiali per una confezione tipica del suddetto stile etnico.

34

La foto introduttiva è alquanto eloquente in merito all'argomento; infatti, come si evince dalle immagini, gran parte delle decorazioni del bouquet presentano spighe, foglie e poi fiori, questi ultimi decisamente diversi dai colori tradizionali. Un bouquet in stile etnico può dunque essere confezionato in tanti modi, per cui in riferimento invece alla foto annessa a questo passo, possiamo utilizzare come struttura esterna una composizione di foglie verdi, con all'interno fiori colorati diversi dalle suddette rose e ciclamini, quindi è possibile inserire gerani, qualche rametto ed anche alcune palline di ribes completi delle loro piccole e graziose foglioline.

Continua la lettura
44

In fase introduttiva abbiamo accennato anche alla diversa composizione della struttura esterna di un bouquet in stile etnico, per cui invece della carta e del tulle, possiamo optare ad esempio per un rotolo di paglia intrecciata magari ricavata da qualche vecchio cappello, e all'interno inserire man mano dei rametti, su cui poi arrotoliamo con lo stelo delle rose gialle o dei tulipani. Grazie a questa tecnica creativa, ma nel contempo ideale per adattare tutto ciò che in quel momento abbiamo a disposizione, possiamo dunque creare diverse tipologie di bouquet etnici, come ad esempio uno tipicamente primaverile che sulla falsa riga di quello appena descritto, prevede l'aggiunta abbondante di mimose che insieme alle suddette rose gialle, rappresentano il top dal punto di vista della vivacità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet da polso

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet minimal chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile marino

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet shabby chic