Come realizzare un bouquet gioiello

Tramite: O2O 05/06/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo la passione per i gioielli, possiamo sfruttarla per realizzare un bouquet davvero particolare, ovvero aggiungere ai fiori perle colorare e spille, e renderlo davvero chic oltre che originale ed esclusivo. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, troviamo le istruzioni dettagliate su come realizzare il nostro bouquet gioiello.

26

Occorrente

  • Fiori in lattice
  • Foulard di seta colorati
  • Stoffa a tinta unica
  • Colla vinilica
  • Bastoncini di legno
  • Ago e filo
  • Perle colorate
  • Spille di bigiotteria
  • Filo di nylon
36

Per iniziare la descrizione del nostro bouquet gioiello, ci procuriamo dei fiori secchi oppure finti, e preferibilmente in lattice che sono davvero belli, perfetti nelle finiture e costano circa un euro cadauno. Indipendentemente dalla scelta, tra l?altro ci procuriamo anche piume, bastoncini di legno, dei foulard di seta a tinta unica, ed infine delle perle colorate che possiamo trovare nei negozi che vendono ricambi ed accessori per oreficeria e bigiotteria.

46

Con tutto l'occorrente a disposizione, prendiamo dunque della colla vinilica e fissiamo intorno ad un bastoncino di legno un foulard di seta trasparente e di colore rosso, rendendolo simile ad un grosso fiore o se preferite somigliante ad una cornucopia. All'interno applichiamo poi con del filo di nylon i fiori in lattice, fissandoli sullo stesso bastoncino che in precedenza abbiamo utilizzato per dar vita all'ossatura centrale del bouquet. Tra altro, se siamo bravi a creare degli origami con la stoffa, allora con quella di diversi colori, possiamo realizzare in modo semplice dei garofani, delle rose e tanti altri bellissimi fiori. A questo punto una volta impostato il nostro bouquet gioiello, per renderlo effettivamente tale, non ci resta che personalizzarlo in base ai nostri gusti e rifinirlo con delle perle colorate, alcune collane e con delle spille che per l'occasione abbiamo acquistato in un negozio di bigiotteria.

Continua la lettura
56

Da come si evince dalla foto annessa a questo passo, dopo aver avvolto un foulard di seta intorno ad uno o più bastoncini di legno fissandolo sempre con del filo di nylon, e opportunamente modellato con le mani per renderlo simile ad un cespuglio (cucendo con ago e filo le parti), possiamo realizzare un altro bouquet gioiello ancora più raffinato, e per renderlo tale, non ci resta che rifinirlo con perle colorate da inserire nel pistillo dei fiori prescelti, aggiungere delle spille molto appariscenti di bigiotteria, ed infine contornare l'impugnatura con un centrino in pizzo finemente ricamato. Fatto ciò il nostro bouquet gioiello, può considerarsi ultimato e pronto per essere messo in bella evidenza nel giorno del matrimonio o dell'evento da festeggiare, e con la certezza che le nostre amiche faranno a gare per carpire il segreto di tanta raffinatezza ed originalità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di stoffa

Altri Hobby

Come fare un bouquet garni

Altri Hobby

Come realizzare gioielli in resina

Altri Hobby

Come realizzare i gioielli con le monete

Altri Hobby

Come realizzare un deodorante per auto

Altri Hobby

Come realizzare dei gioielli con la tecnica del quilling

Altri Hobby

Come realizzare delle rose con le foglie secche