Come realizzare un bouquet minimal chic

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il matrimonio, è probabilmente il passo più atteso nella vita di ogni ragazza. Fin da piccole, infatti specialmente le donne vedono questo giorno come la realizzazione di un sogno. Riuscire a realizzarlo nei minimi dettagli, come per anni si è sempre sognato, diventa l'obiettivo di ogni futura sposa. Se il vostro desiderio è quello di realizzare un matrimonio elegante nella sua essenzialità e basato sulla bellezza sobria, il bouquet non può certo fare eccezione! In questa breve guida, troverete dei semplici ma utili consigli su come realizzare con le vostre mani un bellissimo bouquet minimal chic.

28

Occorrente

  • fiori di stagione
  • carta crespa
  • nastro di raso
  • Fil di ferro
38

Per realizzare un bouquet minimal chic, il primo passo da compiere è quello di scegliere i fiori di stagione. Se vi sposate in periodo primaverile, la scelta sarà sicuramente ardua vista la grande vastità di specie a disposizione. La decisione, si basa essenzialmente sui vostri gusti personali a condizione che si tratti di un fiore elegante e di un unica tinta. Un fiore che si presta bene per realizzare un boutique minimal chic, è sicuramente l'orchidea nelle sue svariate tinte. Certamente il bianco, è quello più gettonato per l'occasione, ma anche le tonalità del rosa sono molto indicate.

48

Se proprio l'orchidea non era l'idea che avevate e desiderate di realizzare un bouquet classico, semplice ma raffinato ed elegante, potete optare per le rose. Anche queste devono essere di un solo colore e possibilmente tutte della stessa dimensione. Qualunque sia la scelta che farete sul tipo di fiore da adoperare, la regola principale per un bouquet minimal chic, è quella di essere assolutamente sobrio, quindi evitate di utilizzare abbellimenti di ogni genere come strass adesivi, figlie ed altri oggetti decorativi.

Continua la lettura
58

Bene a questo punto, assemblate i fiori con estrema accortezza unendoli tra loro tramite l'uso un pezzo di fil di ferro. Fate attenzione che siano in ottima sintonia tra loro, cioè non devono essere troppo uniti ne troppo distanti. Inoltre, al fine di ottenere un ottimo risultato, lasciate che i fiori centrali fuoriescono leggermente dal mazzo. Una volta che avrete composto il bouquet a vostro piacimento, rimane il tocco finale; rivestite i gambi con un nastro di raso!

68

Per il "tocco finale", munitevi un bel nastro di raso che possa richiamare un particolare del vestito o il colore dei fiori scelti. Questo deve essere lungo almeno un metro e largo circa tre centimetri. Avvolgete con della carta crespa i gambi del mazzo in modo da prendere spessore, ed iniziate a rivestirla con il nastro di raso scelto in modo compatto e uniforme, facendo attenzione che la carta crespa venga completamente coperta. Una volta che avrete avvolto il gambo nella sua totalità, annodate con cura il nastro lasciando le due estremità più lunghe in modo che scivolino ai lati.

78

Bene a questo punto, il vostro bouquet minimal chic sarà pronto e se avrete seguito in modo minuzioso tutte le indicazioni riportate su questa breve guida, avrete sicuramente ottenuto un ottimo risultato! Come ultimo consiglio, ricordate di deporre il bouquet in frigorifero una volta pronto, in moda da mantenere i fiori nella loro naturale bellezza.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • una volta pronto, riponete il vostro bouquet in frigorifero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet country chic

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet gioiello

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet in stile provenzale

Altri Hobby

Come realizzare un quadro minimal

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet estivo

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet di fiori di plastica

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet orientale

Altri Hobby

Come realizzare un bouquet autunnale