Come realizzare un bracciale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Adornarsi di gioielli, più o meno preziosi, è un vanto piuttosto comune. Ma alche molto antico. Collane, bracciali, anelli, orecchini ed a volte cavigliere, sono perfetti per abbellire l'aspetto. Specialmente se ben abbinati all'abbigliamento. Come tutti gli oggetti in commercio, anche i gioielli hanno un loro costo. A volte accessibile, altre meno. Di tanto in tanto, nelle vetrine dei negozi o su qualche bancarella, si trova della gioielleria in bella vista. Osservandola bene nel suo insieme, si possono individuare degli oggetti di semplice creazione. Se un gioiello come il bracciale ci appassiona, si può realizzare con il fai da te. Vediamo come poterlo creare.

27

Occorrente

  • Elementi sfusi per bigiotteria
  • Catenina in acciaio e ciondoli vari
  • Fili scooby doo colorati
37

Reperire gli elementi per realizzare il bracciale

Con il bricolage si può realizzare un bracciale in diversi modi. In tutti i casi, è comunque importante reperire i materiali. Gli esercizi commerciali specifici offrono una vasta gamma di elementi base per la produzione di gioielli. Presso uno di essi, potremo comprare del materiale da bigiotteria, come laccetti o perline colorate. Sul web è anche possibile trovare, a basso costo, dei kit da bigiotteria. Gli elementi che li compongono sono spesso molto originali, per una creazione davvero unica. Poi ciascuno eseguirà il lavoro a piacimento. Magari inserendo in un filo numerose perline di un unico colore. Oppure alternandole, per un effetto "arcobaleno". Il filo si può infine legare o chiudere con l'applicazione di un gancetto.

47

Creare il bracciale con una catenina

Anche il metallo è un materiale adeguato per realizzare un bracciale. In questo caso potrà tornarci utile una graziosa catenina di acciaio, ormai in disuso. Oppure potremo acquistarla, scegliendo quella a noi più gradita. Per impreziosire il nostro bracciale, potremo agganciarvi un ciondolo o una medaglietta. Appendendo molti ciondoli, il bracciale risulterà ancora più di moda! Anche un materiale come il cuoio si presta bene per realizzare un bracciale. Basterà procurarcene una striscia delle dimensioni desiderate. Poi, secondo la nostra fantasia, potremo decorare il bracciale di cuoio a piacere.

Continua la lettura
57

Realizzare un bracciale con il filo scooby doo

Se amiamo i colori, potremo realizzare un bracciale con i fili "scooby doo". Questi lunghi fili di plastica sono disponibili in moltissime colorazioni. Basterà intrecciarli o lavorarli in modo artistico e divertente. La creazione di un bracciale diventerà così una piacevole occupazione. Un hobby produttivo, ma anche molto soddisfacente. Nella lavorazione potremo anche coinvolgere altri appassionati di bigiotteria e del fai da te. Con continui confronti, potremo ottenere un ottimo coinvolgimento. Per dei risultati finali davvero di grande effetto! http://www.donnaclick.it/casa/31751/braccialetti-fai-da-te/#refresh_ce.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la pratica e l'esperienza i nostri gioielli fai da te diverranno più belli ed originali. Potremo anche farne dei meravigliosi regali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bracciale di gelsomini

Bricolage

Come realizzare un bracciale

Bricolage

Come realizzare un bracciale Chan Luu

Bricolage

Come realizzare un bracciale rigido

Bricolage

Come realizzare un bracciale in sughero

Bricolage

Come realizzare un bracciale con la fettuccia

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le cannucce

Bricolage

Come realizzare un bracciale in cuoio