Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare qualcosa da poter regalare o farla per voi stessi, è sempre motivo di soddisfazione. Tanto che, sono molti gli accessori, che potete creare con le vostre mani. Se per esempio avete l'idea di realizzare un bracciale, potete utilizzare tanti metodi. La tecnica dell'uncinetto è quella che viene adoperata spesso ed è facile da eseguire. Per realizzarlo dovete fare una semplice catenella. Per poi, chiuderla, creare una piccola asola e legarla con il filo rimanente. Ma, questo risulterebbe un braccialetto banale. Quindi, per poter ottenere qualcosa di più sorprende, provate a realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo. Seguitemi in questa guida che vi spiego come fare.

27

Occorrente

  • Cotone di colore a piacere
  • Uncinetto n° 3
  • Bottone
37

Prendere l'occorente

Il bracciale che vi suggerisco di realizzare dovete farlo all'uncinetto. Questo lo dovete eseguire utilizzando l'effetto multiplo. Il lavoro che dovete realizzare è semplicissimo e veloce da fare. Inoltre, il materiali che dovete prendere è pochissimo. Ovviamente, il ruolo importante spetta al cotone, che dovete acquistare abbastanza robusto e di qualità. In questo modo il bracciale risulterà resistente all'usura. Inoltre dovete prendere un uncinetto numero tre. Mentre, il filato lo potete scegliere del colore che vi piace. Alla spesa dovete aggiungere un bottone, che volendo potete recuperare da un capo vecchio. Quindi, assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate a realizzare il bracciale.

47

Cominciare il lavoro

La prima cosa che dovete fare è quella di prendere il cotone e l'uncinetto. Per poi, cominciare il vostro lavoro. Per questo bracciale dovete fare tante catenelle, prendendo in considerazione la misura del vostro polso. Quindi, realizzate quarantacinque catenelle. Dopo avviatene un'altra e nella seconda create una maglia bassa. Fate così, fino al quarto foro. Facendo così, altre quattro maglie basse. Dopodiché, dovete realizzarne cinque nell'altra estremità. Successivamente, fate le restanti trentacinque catenelle. Adesso nelle ultime cinque, eseguite quelle dell'altra sommità. Entrate l'uncinetto nel quarto foro della maglia e iniziate a fare quattro maglie basse. Ora realizzate una successiva catenella. Poi, fate cinque maglie basse.

Continua la lettura
57

Completare il bracciale

A questo punto, lavorate trentacinque catenelle. In questo modo raggiungerete l'altro capo del bracciale. Successivamente, fate cinque maglie basse. Adesso dovete passare a realizzare l'asola. Pertanto, prendete il bottone e regolatevi per la larghezza. Realizzate una maglia bassa sotto la prima. Dopodiché, create tre catenelle e una maglia bassa. Saltando così, quelle centrali. Ripetete i passaggi per rinforzare l'asola. Proseguite e entrate nella catenella, facendo una maglia bassa. Poi, eseguite altre trentacinque catenelle. Realizzate cinque maglie basse e tagliate il filo. Lasciando così, quello che vi serve per cucire il bottone. Una volta inserito rafforzate il bottone. Ecco come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo al centro del bracciale potete cucire delle decorazioni. Come fiorellini o fiocchetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale Shamballa

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perle di cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare gioielli ad uncinetto

Altri Hobby

5 modi per realizzare un bracciale

Altri Hobby

Come fare un bracciale con filo metallico a macramè