Come realizzare un bracciale Chan Luu

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il mondo dell'arte e in particolar modo della gioielleria deve i suoi miglior prodotti a grandi e uniche aziende che di questo settore ne hanno fatto un mercato non per tutti. All'interno dell'ambito della gioielleria è ad oggi possibile ripercorrere le gesta di grandi aziende, cercando di riprodurre prodotti originali, ma con materiali comuni, che è possibile reperire anche in casa. In questa occasione vedremo come realizzare un bracciale particolare, dalle origini orientali e dall'aspetto accattivante. Se cercate un'attività di svago e avete intenzione di realizzare un prodotto unico nel suo genere, ideale pure come regalo alternativo per queste feste natalizie, questo è il posto giusto per capire come fare. Nome sconosciuto fino a poco tempo fa, il brand Chan Luu si è velocemente imposto sul mercato mondiale ed ha attirato l'attenzione di celebrità e star di Hollywood. Il design lineare e la presenza di materiali etnici, come cuoio, caucciù e perline, sembrano avvolgerci e riportarci indietro ai tempi del telaio e del macramè. Vediamo quindi come realizzare un bracciale Chan Luu.

27

Occorrente

  • Perle di varie dimensioni
  • Filo cotone cerato o caucciù
  • Filo per cucire
  • Ago
  • Forbici
  • Bottone per la chiusura
37

Iniziate stabilendo la misura del filo di cotone cerato (o il caucciù) necessario per realizzare il bracciale. Misurate il vostro polso, aggiungete 10-15 cm e infine moltiplicate per due.
Tagliate il materiale della lunghezza stimata e infilatevi il bottone che fungerà da chiusura: quindi, piegate in due il filo facendo in modo che il bottone resti nel mezzo.

47

Prendete una gugliata di filo per cucire, in tinta con i bordi del bracciale o di un vivace colore contrastante.
Adoperando l'ago adatto in base al materiale scelto per il bracciale, create un punto fermo a ridosso del nodo già realizzato, così da nascondere agevolmente la cucitura. Inserite una perlina nel filato e alloggiatela tra le due sponde del bracciale.

Continua la lettura
57

Arrotolate il filo lungo il primo margine, quindi inserite un'altra perla e collocatela nel mezzo delle due parti del bracciale cosicché si trovi sotto a quella già incastonata. Invertite il movimento e questa volta passate il filo sopra allo stesso margine di cotone cerato, rinfilate la perla, arrotolate lungo il primo bordo prima di disporre una nuova perlina.

67

Fate un primo nodo sotto al filo di perline del bracciale, calcolate la dimensione corretta del bottone ed infine legate al di sotto con un ulteriore nodo, realizzando così un'asola. Rifinite eliminando con le forbici eventuali rimanenze di filo cerato ed il vostro bracciale Chan Luu sarà pronto da indossare.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un bracciale più fantasioso, variate il colore di alcune perle.
  • Se volete un bracciale su più fili, utilizzate maggiori quantità di filo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le lattine

Bricolage

Come creare un bracciale con perline all'uncinetto

Bricolage

Come fare un bracciale con la tecnica del soutache

Bricolage

Come realizzare un bracciale

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come creare un bracciale stile Pandora

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale Shamballa