Come realizzare un bracciale con le lattine

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi anni la tecnica del fai da te è diventata sempre più apprezzata e praticata. Oltre a dare una particolare soddisfazione personale, la realizzazione in totale autonomia di oggetti artigianali consente di conoscere e imparare tecniche utili e innovative per migliorare la propria manualità dando libero sfogo alla fantasia. Inoltre, da non tralasciare il notevole risparmio di denaro, vista la realizzazione degli oggetti artigianali con semplici materiali di recupero. Vediamo quindi come realizzare un bracciale con le lattine.

27

Occorrente

  • Lattine già utilizzate
  • Bracciali in caucciù (o materiale simile)
  • Forbici
  • Spago
  • Pinzatrice
37

Il riutilizzo delle linguette delle lattine

Esistono diversi modi per realizzare dei bracciali sfruttando le lattine già utilizzate. Uno di questi potrebbe essere quello di comprare un braccialetto composto da un materiale molto economico come il caucciù e infilare nel braccialetto le linguette di apertura di tante lattine fino a riempirlo per intero. In alternativa al caucciù potreste anche optare per il comune spago da cucina o un filo leggermente più robusto.

47

Il taglio delle lattine e l'utilizzo dello spago

Un altro modo per realizzare un braccialetto con le lattine potrebbe essere quello di tagliare la latta della lattina a sottili striscioline. Fatto ciò, attorcigliate una ad una le striscioline in modo che possano formare dei piccoli cerchietti, dopodiché utilizzate una pinzatrice per "graffettarli" uno ad uno. Una volta ottenuti i cerchietti, infilateli in un filo di spago resistente; il braccialetto è finalmente pronto per essere indossato. Un'altra idea per tenere uniti i cerchietti potrebbe essere quella di graffettarli uno dentro l'altro in modo che si possa formare il bracciale anche senza spago.

Continua la lettura
57

Il fai da te collettivo

La nostra guida su come realizzare un bracciale con delle lattine giunge al termine. Per molte persone l'arte del fai da te rappresenta una vera e propria passione, un hobby utile e da praticare nelle giornate meno impegnative per trascorrere il tempo, magari in compagnia dei propri famigliari. E non dimenticatevi di coinvolgere anche amici e amiche nella realizzazione degli oggetti fai da te: l'artigianato fatto in casa è una passione assolutamente da condividere, un hobby perfetto per passare un pomeriggio all'insegna della fantasia e della creatività mettendo in pratica la propria arte. Ultimo consiglio, ma non il meno importante: coinvolgete anche i bambini nella realizzazione degli oggetti fai da te. Così facendo stimolerete la loro fantasia e il spirito creativo. Abbiamo terminato la nostra guida su come realizzare un bracciale con le lattine. Per ulteriori informazioni consultate il link: http://www.faregioielli.it/tutorial-bracciali-con-linguette-delle-lattine/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Durante la realizzazione degli oggetti fai da te coinvolgete anche i bambini. In questo modo si divertiranno e aumenteranno le loro capacità manualistiche attraverso un'attività divertente e creativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un porta candela con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come fare un lampadario con le linguette delle lattine

Altri Hobby

Come creare dei gioielli di bigiotteria riciclando cose vecchie

Bricolage

Come Riciclare Delle Lattine Creando Una Lampada

Altri Hobby

Come fare un posacenere con le linguette delle lattine

Bricolage

come adoperare le linguette delle lattine per appendere le cornici

Cucito

Come creare un centrino a fiore con le lnguette delle lattine

Bricolage

10 idee per riciclare le lattine di birra