Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Cercate un’idea per realizzare qualche accessorio con pochi materiali e senza spendere molto? Qui di seguito vi propongo un progetto davvero efficace ed economico: vi spiegherò, infatti, come realizzare un bracciale utilizzando semplicemente un rotolo di carta igienica, scotch e dei nastri colorati di raso o di altri materiali.

24

Avrete bisogno soltanto di nastri di raso colorati, scotch (preferibilmente quello nero perché più resistente), colla e due rotoli di carta igienica. Potete trovare i nastrini in una qualsiasi merceria o, per spendere ancora meno, vi conviene rovistare tra i mille scatolini di vecchie bomboniere che sicuramente le vostre mamme conserveranno da qualche parte in casa! Inoltre, vi consiglio di conservare i rotoli di carta igienica per poter dare sfogo al meglio alla vostra creatività!

34

Da due rotoli di carta igienica, ritagliate due strisce ed unitele con dello scotch. Prendete la misura del vostro polso per calcolare la grandezza del bracciale, poi chiudete le strisce dando loro una forma definita. A questo punto, noterete che la struttura di cartone non risulta molto dura e resistente, per cui sarà necessario rinforzarla. Con dello scotch avvolgete più volte il bracciale. Ripetete questo procedimento due o tre volte, finché la struttura non sembrerà finalmente solida.

Continua la lettura
44

Con la colla a caldo, avvolgete il bracciale con il nastrino, così come avete fatto in precedenza con lo scotch. Fissatelo con la colla a caldo o, in alternativa, con della colla per tessuti. Per abbellire il vostro accessorio, potete aggiungere delle perline colorate, incollandole sempre con colla a caldo o con colla per tessuti. Non ricorrete alla colla in tubetto, perché rischiate di non attaccare bene tutti gli elementi. Potete anche aggiungere più di un nastro colorato: in quel caso, non esagerate con gli strati per non appesantire troppo la struttura del bracciale. Dunque, dopo aver avvolto il bracciale con due strati di raso, aggiungetene un ultimo di diverso colore. In questo caso, come si vede anche nelle foto dei bracciali, potete dar sfogo alla vostra fantasia e alla vostra creatività! Potete infatti unire colori diversi creando abbinamenti eccentrici, oppure avvolgere il bracciale creando effetti visivi brillanti e ghirigori. Il risultato sarà sempre molto elegante, grazie ai piacevoli effetti del raso. Non vi resta che indossare il vostro bracciale oppure impacchettarlo per regalarlo alle amiche.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una cintura in raso

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perle di cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale Shamballa

Altri Hobby

Come creare tulipani con nastro di raso

Altri Hobby

5 modi per realizzare un bracciale