Come realizzare un bracciale con perline e spago

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La creatività non ha davvero limiti e può ispirarci sempre con nuovi progetti divertenti da realizzare! Per rendere speciale e colorato anche un grigio pomeriggio uggioso, perché non provare a realizzare un delizioso bracciale con perline e spago? Un progetto davvero molto semplice, ma perfetto per creare degli originali braccialetti anche da regalare. Per questa creatività ci occorreranno davvero pochissimi elementi poiché "l'ingrediente" principale sarà la fantasia! Andiamo allora a scoprire insieme come realizzare un bracciale con perline e spago.

27

Occorrente

  • Filo
  • Perline
  • Nastro adesivo
37

Scegliamo i materiali

Il primo step per realizzare il nostro bracciale con perline e spago, è quello di scegliere i materiali con cui lo andremo a creare. Per un bracciale dal sapore country, possiamo optare per uno spago di juta e delle perline in legno colorato. Al contrario, se desideriamo ottenere un risultato chic ed elegante, possiamo utilizzare del filo elastico trasparente e delle perline in plastica o vetro con effetto sfaccettato. Possiamo poi utilizzare perline di grandezze diverse, con colori differenti. In alternativa, per un effetto sobrio e raffinato, scegliamo la classica tinta unita. Una volta scelti i materiali possiamo dare inizio alla nostra creatività!

47

Prepariamo la base di partenza

Ora siamo finalmente pronti per iniziare il nostro progetto. Andiamo quindi a creare la base di partenza per realizzare il braccialetto. Iniziamo andando a tagliare lo spago in tre pezzi, tutti della stessa misura. Quindi fermiamoli con un nodo nella parte iniziale. Ora, per rendere il lavoro più comodo, fissiamo il nodo appena creato alla superficie di lavoro. Per farlo possiamo utilizzare del semplice nastro adesivo. Andiamo ora ad inserire la prima perlina in uno dei fili. Quindi chiudiamo con un altro nodo. A questo punto la base è pronta!

Continua la lettura
57

Creiamo il corpo del braccialetto e la chiusura

Ora dobbiamo realizzare il "corpo" del nostro braccialetto. Per farlo proseguiamo il lavoro inserendo una perlina per ogni filo. Andiamo quindi a fermare le perline con un nodo. Ripetiamo quindi il procedimento. Inseriamo nuovamente tre perline in ogni filo e chiudiamo con un nodo. Proseguiamo in questo modo fino a creare un bracciale della lunghezza desiderata. Ora non ci resta che realizzare la chiusura del bracciale. Per farlo andiamo a chiudere il lavoro con un nodo. Tagliamo ora uno dei fili. Con i due che rimarranno andiamo a creare un'asola che fermeremo con un nodino. In questo modo ci basterà infilare la perlina iniziale nell'asola per chiudere il bracciale. Il nostro bracciale con perline e spago è finito. Ora non ci resta che indossarlo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per degli originali regali personalizzati, realizziamo dei bracciali nei colori preferiti dalle nostre amiche!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare dei fiori finti con spago e paglia colorata

Altri Hobby

Come realizzare cuscini con lo spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale di strass

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Altri Hobby

Come realizzare un porta collane con spago e bastoncini

Altri Hobby

Come realizzare una sdraio in bambù e spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato