Come realizzare un bracciale Shamballa

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Al giorno d'oggi, ci sono dei bracciali che stanno spopolando fra i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo; infatti, si tratta dei cosiddetti Shamballa, di origine tibetane, e la loro diffusione è avvenuta grazie ad alcune star del cinema americano, che ne hanno lanciato una vera e propria moda. In riferimento a ciò, ecco alcuni consigli su come realizzare un bracciale shamballa personalizzato.

25

Occorrente

  • Filo cerato 3 mm - colore a scelta, circa 2 metri
  • Filo cerato 3mm - colore a scelta, circa 15 cm
  • Perle sferiche
  • Colla liquida o smalto trasparente
  • foglio di quaderno
  • 2 mollette da bucato
35

Preparare il filo

Prima di procedere con la costruzione dello scheletro del bracciale Shamballa, dovrete preparare il filo stendendo quello più corto in verticale e al centro del foglio di carta. Fate attenzione però, che il filo sporga allo stesso modo, sia sopra che sotto al foglio bianco. Accanto al filo centrale posizione i fili lunghi annodandoli a quello centrale. A questo punto dovrete fissare i fili al quaderno usando due mollette per il bucato. Prima di fissare in modo definitivo il filo alla molletta, dovrete inserire le tre perle all'interno del cordino centrale.

45

Annodare il filo

Adesso, lo scheletro del bracciale Shamballa è pronto per essere realizzato, per cui bisogna annodare il filo. Quello più lungo e fatelo passare perpendicolarmente sotto a quello corto, poi tiratelo su ed annodatelo al cordino centrale. Ora avrete due fili dallo stesso lato. Fate passare il filo che avrete portato sopra al filo già presente e poi quello già presente all'interno della D che si è creata a destra. Adesso, tirate ed il primo nodo è fatto. Ora dovrete realizzare il secondo nodo a sinistra. La tecnica consiste infatti nel proseguire questi nodi alternandoli da una parte e dall'altra. Giunti alla prima perla dovrete proseguire con i nodi dopo averla superata. I cordini laterali dovranno cioè superare la perla che rimarrà al centro.

Continua la lettura
55

Procedere con le decorazioni

Terminata la lavorazione del bracciale dal punto di vista strutturale non vi resta che procedere con le decorazioni finali. Per fare ciò, lasciate ancora un pezzo di filo libero che vi servirà per chiudere e fissare il gioiello. Togliete gli estremi del bracciale dal quaderno e riponeteli parallelamente chiudendo in un tondo il bracciale stesso, e facendoli aderire bene l'uno all'altro. Fatto ciò continuate a lavorare il bracciale eseguendo altri 3 o 4 nodi ed eventualmente cospargetelo di colla oppure di smalto per le unghia trasparente o se preferite perlato. Infine per completare il vostro originale e personalizzato manufatto, regolate la chiusura in base alla misura del polso, e poi fissatela definitivamente con un nodino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale all'uncinetto effetto multiplo

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perline e spago

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale personalizzato

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con nastri di raso colorati

Altri Hobby

Come realizzare un bracciale con perle di cartapesta

Altri Hobby

5 modi per realizzare un bracciale

Altri Hobby

Come fare un bracciale con il feltro

Altri Hobby

Come fare un bracciale per la sposa e le damigelle