Come realizzare un bracciale tubolare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Bracciali tubolari così denominati a causa della loro forma a tubo. Nella maggior parte dei casi essi hanno un 'elevata elasticità. Hanno una chiusura di metallo che unisce le due parti del bracciale. Per la realizzazione di un bracciale tubolare si possono adottare diverse tecniche nella guida qui presentata ne mostreremo una delle più semplici. Dunque ecco a voi una guida si come realizzare un bracciale tubolare.

27

Occorrente

  • Chiusure per bracciali tubolari
  • Taglierino
  • Colla a caldo
  • Perline e strass
  • Glitter
  • Acqua
  • Tubo da irrigazione
  • Rete tubolare metallica
37

Tagliare il tubo adatto alle nostre esigenze

Il primo passo è tagliare con un taglierino o forbici un pezzetto di tubo per l'irrigazione (questo materiale essendo stretto è particolarmente adatto alla bigiotteria). La lunghezza varierà a seconda del polso della persona che deve indossarlo, ovviamente è bene non farlo troppo largo ne troppo stretto. Posizionare nel estremità del neo bracciale una perlina incolore con un diametro più piccolo rispetto a quello dell'interno del tubo. Insomma, dovrà entrare nel tubicino quasi toccandone le pareti interne. Trasportare la perlina in mezzo centimetro all'interno del tubo, aiutandoci con un bastoncino. Adesso cospargetene l'interno con la colla a caldo facendo in modo che un po' di colla esca. Molto rapidamente inseriamo la chiusura nel tubo. Ora lasciate asciugare. Il risultato sarà: la colla attaccherà la perlina e la chiusura, dunque verrà sigillata in modo impeccabile.

47

Diamo libertà alla fantasia

Ora che l'operazione è completa la si deve ripetere dall'altra parte. A questo punto possiamo divertirci e dare carta bianca al nostro senso artistico. Un'idea potrebbe essere quella di riempire il bracciale di acqua e perline colorate. Per farlo inseriamo delle perline colorate e, volendo, di forme differenti nel bracciale. È essenziale non esagerare con le perline altrimenti la flessibilità all'interno del bracciale diminuirà. A questo punto, porre all'interno del tubo un po' di brillantini (di vario colore o monocromatici) e finire inserendo dell'acqua fino ad arrivare a un centimetro e mezzo dall'estremità.

Continua la lettura
57

Accorgimenti e fase finale

Per completare il bracciale è necessario inserire anche nella seconda estremità una perlina trasparente. Come quella usata precedentemente e fissarla con la colla. Unite immediatamente l'altra parte della chiusura metallica. Una volta sigillato il tubo, il bracciale è pronto. Con questa tecnica possiamo creare vari modelli di bracciali. Ad esempio, si può usate una retina metallica al posto del tubo di gomma e riempirla di strass o corallini, si può anche realizzare un bracciale senza acqua ma pieno di pietrine o paillettes o di ricami all'uncinetto e chi più ne ha più ne metta!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la fantasia per creare il vostro bracciale tubolare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bracciale con nodi marinari

Bricolage

Come realizzare un bracciale di gelsomini

Bricolage

Come realizzare un bracciale

Bricolage

Come realizzare un bracciale Chan Luu

Bricolage

Come realizzare un bracciale rigido

Bricolage

Come realizzare un bracciale in sughero

Bricolage

Come realizzare un bracciale con la fettuccia

Bricolage

Come realizzare un bracciale con le cannucce