Come Realizzare Un Cagnolino Di Conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quante volte passeggiando in riva al mare abbiamo notato meravigliose e coloratissime conchiglie e ogni volta ci è venuta voglia di creare qualcosa di originale e unico. La natura regala immensi doni e saperli riutilizzare è un grande pregio. In questa guida spiegherò come realizzare un cagnolino di conchiglie, facile da creare e soprattutto economico, in quanto basta fare un giro in spiaggia per avere ciò che serve per elaborare questo simpatico oggetto.

26

Occorrente

  • conchiglie di varie forme e dimensioni
  • colla a caldo
  • perline varie
36

Per prima cosa occorre procurarsi la materia prima, in questo caso è più avvantaggiato chi abita vicono al mare, ma in cso contrario le conchiglie si possono trovare benissimo anche in vari negozi specializzati. Andranno molto bene anche le erboristerie o i grandi magazzini dove si potranno scegliere di diverse dimensioni e svariati colori. Per creare il corpo del cagnolino si dovrà prendere una grossa conchiglia che non sarà facile reperire in natura, ed almeno cinque più piccole del tipo columbella, da utilizzare per le zampe e per la coda ed infine una di medie dimensioni sarà la testa del nostro cagnolino di conchiglie.

46

Infine occorre procurarsii due piccole (ma non troppo) telline per le orecchie. Meglio se sono larghe e piatte in modo da ricordare proprio le orecchie di un cane. Utilizzando una colla adatta (chiedete in ferramenta) iniziate ad incollare i piedi di columbella sotto la conchiglia più grande, facendo attenzione a creare quttro punti paralleli, che facciano da basamento alla conchiglia più grande. Poi si potrà procedere allo stesso modo con la coda sul retro. Scegliete una conchiglia che la ricordi. Attendere che si asciughi il tutto e, successivamente, incollare la conchiglia grande sempre sul quella del corpo, in modo da creare la testa del nostro cagnolino.

Continua la lettura
56

Ora occorre aspettare che si asciughi bene il tutto altrimenti il risutato finale non sarà perfetto da vedere. Quando si sarà asciugato si potranno incollare le due telline che rappresentano le orecchie sulla testa. Infine, per completare l'opera attaccare sul volto dell'animale tre perline nere: una per il naso e due per gli occhi. In questo modo il cagnolino di conchiglie prenderà vita e noi avremo creato un oggetto davvero pregiato. Gli usi di questo originalissimo cagnolino sono svariati: può essere un soprammobile o una bomboniera, un segnaposto o un personaggio per il presepe. Questo procedimento si potrà applicare anche per elaborare altri animaletti.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzando dei colori a tempera o acrilici si potrà avere un risultato ancora più originale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Realizzare Lo Sgabellino cagnolino

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Bricolage

Come realizzare bijioux con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare un topolino di conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Un Soprammobile Di Conchiglie

Bricolage

Come realizzare uno specchio con conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portatovaglioli con le conchiglie

Bricolage

Come realizzare un portapenne con le conchiglie