Come Realizzare Un Cagnolino Imbottito

Tramite: O2O 27/07/2016
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Per realizzare un cagnolino imbottito con della stoffa o del tessuto morbido, che sono tra i più amati dai grandi e bambini, per fare un regalo, utilizzando della stoffa colorata per dare vivacità, del polistirolo, oppure della stoffa per l'imbottitura, Con questa guida potete imparare ad eseguire questo lavoro realizzando un morbidissimo cagnolino.

28

Occorrente

  • tessuto a scelta
  • ago e filo
  • cartone oppure carta modello
  • matita
  • forbici
  • imbottitura di polistirolo, lana, stoffa
  • spilli
  • pennarello nero
38

Sulla carta modello o cartone si inizia a disegnare il modello del cagnolino con un pennarello nero, mettere la stoffa sul modello, ritagliando le sagome con un margine di un centimetro Adesso sovrapponi diritto contro diritto, i tagli di stoffa per il corpo e unirli dall'incrocio sotto il muso fino alla coda e cucire sempre diritto contro diritto, il sottopancia al corpo, lasciando un'apertura per consentire l'inserimento dell'imbottitura.

48

Fare dei taglietti in corrispondenza delle curve della cucitura, con accuratezza a non danneggiarla, in modo da agevolare la piegatura della stoffa. Una volta eseguita questa operazione, si rivolta il rivestimento di stoffa e imbottire per bene il corpo, iniziando dalle zampe posteriori e proseguendo con il resto del corpo del cagnolino. Finito l'imbottitura perfettamente, si chiude cucendo l'apertura con alcuni punti.

Continua la lettura
58

Per creare le orecchie si ritaglia della stoffa di colore nero, seguendo le indicazioni precedenti per creare il corpo, ovvero facendo prima una sagoma con il cartone. Una volta fatto, e quindi messa la sagoma sul tessuto nero, si ritagliano quattro pezzi di tessuto in modo da formare le due orecchie.

68

Per ciascun orecchio, si sovrappongono i due tagli di stoffa, diritto contro diritto, e al di sopra della punta un taglio di imbottitura sintetica. Prendendo i tre materiali insieme bisogna fare una cucitura a macchina lasciando aperta la base. Nuovamente si rivolta il rivestimento delle orecchie, sul lato dritto e si riempiono, finito le due parti, si chiude l'apertura cucendo la base.

78

Una volta eseguita anche questa creazione, alla base delle orecchie, sul lato interno, bisogna formare delle pieghette o pence, finito questo, si cuciono le orecchie al corpo dell'animaletto con dei punti invisibili. Per completare la coda, bisogna effettuare la stessa procedura fatta in precedenza con le orecchie. Ultimata la coda, cucire nella parte posteriore del cagnolino, una volta completato il lavoro potete regalarlo oppure tenerlo come peluche in camera da letto.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In base al modello tagliare la stoffa sempre di un centimetro in più per le cuciture

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una tovaglia per tavolino

Cucito

Come realizzare un cappottino per cani da un vecchio maglione

Cucito

Come realizzare una borsa fasciatoio

Cucito

Come creare un portachiavi in feltro

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare il pizzo Cantù

Cucito

Come realizzare un fiocco nascita in raso e tulle

Cucito

Come realizzare un costume da gatto