Come realizzare un caketopper originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La torta nuziale è la portata più attesa del grande pranzo degli sposi: se vuoi che sia originale, prova a realizzare un caketopper con le tue mani. Il caketopper non è altro che una decorazione che si mette sulla sommità della torta con lo scopo di renderla unica. In commercio ce ne sono di tantissimi tipi, anche molto divertenti, ma crearlo da te sarà divertentissimo. Ecco come fare.

27

Occorrente

  • Pasta di zucchero di vari colori e stuzzicadenti
37

I caketopper non abbelliscono solamente le torte nuziali, si adattano infatti a qualsiasi occasione, dal battesimo, ad una festa di compleanno, fino ad un dolce per la laurea. La dolcissima pasta di zucchero è il loro unico ingrediente: in questa guida vedremo come realizzare un caketopper originale per un matrimonio. La composizione comprende uno sposo e una sposa che si abbracciano felicemente: iniziate la realizzazione del corpo degli sposi. Prendete la pasta di zucchero e scaldatela tra le mani; fate quindi due forme ovali di circa 3 cm di lunghezza, naturalmente, usate la pasta bianca per la sposa e quella nera per lo sposo. Con la pasta rosa, formate due rotolini allungati, che vi serviranno per gambe e braccia.

47

Ora andraete a rifinire i due vestiti del caketopper: per quanto riguarda i particolari, ampio spazio alla creatività, potete anche creare delle decorazioni inserendo nella pasta di zucchero dei dettagli fatti con la carta stagnola; per disegnare i ricami sul vestito della sposa, aiutatevi con uno stuzzicadenti, inserendolo nella pasta con delicatezza, in modo da non rovinarla e avere un ottimo risultato dal punto di vista estetico. Con la stessa tecnica utilizzata per il corpo, farete i due visetti: la forma dovrà però essere rotonda e non allungata, modellate anche le orecchie e il naso, senza incollare i vari pezzi perché la pasta di zucchero stessa farà da collante. Decorare il viso non è semplice, occorre un pochino di dimestichezza. A seconda delle vostre preferenze, deciderete se dipingere occhi e bocca o realizzarli con la pasta di zucchero.

Continua la lettura
57

Vediamo ora come assemblare il caketopper: unite testa e corpo tramite uno stecchino, che spezzerete prima a metà; inserite la prima estremità nel corpo, facendo fuoriuscire 1 cm di legno, qui andrete poi ad applicare la testa. Altri due stuzzicadenti serviranno per tenere in posa gli sposini sopra la torta: se sono troppo lunghi, spezzateli a metà, non dimenticatevi i capelli, potete farli con la pasta di zucchero o con dei fili di lana. Infine, procuratevi un pezzetto di tulle per realizzare il velo della sposa. Come vedete, realizzare un caketopper originale non è poi così difficile!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se realizzate dei caketopper per bambini, non utilizzare decorazioni che potrebbero staccarsi e costituire un potenziale pericolo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un originale porta cinture

Altri Hobby

Come creare un guestbook originale

Altri Hobby

Come fare un portafedi originale

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Altri Hobby

Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale

Altri Hobby

Come scrivere un menù originale

Altri Hobby

Idee per decorare l'albero di natale in modo originale

Altri Hobby

5 idee per realizzare portachiavi fai da te