Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se avete in mente di regalare un qualcosa di estremamente delizioso per le festività natalizie costruito unicamente con le vostre mani, eccovi una meravigliosa idea molto originale che piacerà certamente non soltanto ai bambini, ma anche agli adulti.
Nella presente dettagliata e divertente guida che avete l'opportunità di leggere accuratamente nei passaggi susseguenti, infatti, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna realizzare al meglio un calendario dell'avvento a forma di un grazioso albero di Natale.

27

Occorrente

  • Risma di carta spessa .
  • 2 cartoncini colorati
  • Feltro
  • Colla
  • Forbice
  • Glitter o merletti
  • Bottoni
  • Colori
  • Pennelli
  • Pasta di piombo
37

Innanzitutto, dovete sapere che i calendari dell'avvento possono essere realizzati di svariate forme e colori: inoltre, essi rappresentano un pensierino veramente piacevole da regalare ai vostri amici e/o parenti.
Difatti, il calendario dell'avvento prepara a questo magico giorno di Natale ed è estremamente importante ricordare questo periodo liturgico che precede la nascita di Gesù Bambino: per riuscire a crearne uno meraviglioso direttamente nella vostra abitazione, esistono numerosi materiali con i quali poterlo facilmente costruire.

47

Le operazioni iniziali che dovrete eseguire per cominciare questo lavoro consistono nel procurarsi molti fogli di carta colorata (che bisognerà ritagliare a forma di albero di Natale, in maniera da realizzare un calendario uniforme e spesso) e due grandi cartoncini verdi spessi.
Su quest'ultimi e ciascun foglio di carta, formate anche un foro collocandolo sul medesimo punto: inoltre, su tutti i fogli di carta, scrivete il numero del giorno (da un lato) e tracciate un simpatico ornamento richiamante il tema natalizio (dall'altro lato).
Potrete anche creare i numeri utilizzando della pasta di piombo (affinché essi rimangano in rilievo) e sbizzarrirvi a dipingere delle palline di Natale, dei pupazzi di neve e/o dei paesaggi natalizi (in modo da ottenere un calendario dell'avvento molto colorato).

Continua la lettura
57

Successivamente, dovrete fissare ogni foglio di carta del vostro calendario dell'avvento tramite uno spago colorato o del nastro rosso, cospargere la copertina con dei glitter o merletti (stendendo prima della colla sull'intera superficie dell'albero di Natale) e applicare eventualmente del feltro sul cartoncino verde (ritagliandolo naturalmente della stessa forma ad albero di Natale di tutti i fogli che costituiscono il vostro lavoretto).
Adesso che il vostro calendario dell'avvento personale sarà completato, avrete l'opportunità di decorare a piacere la propria copertina e ciascuna pagina che lo compone: ad esempio, potrete dipingere ogni giorno con l'acquerello o i pastelli a cera e incollare sulla copertina ogni tipologia di materiale o tessuto che desiderate (come i pizzi, i merletti, i bottoni o i pezzetti di stoffa colorata).

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un calendario dell’Avvento con il cartoncino

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale di filo

Bricolage

Come realizzare una punta per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale in compensato

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con gli scampoli

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale col cartoncino