Come realizzare un calendario dell'Avvento facile e veloce

Tramite: O2O 28/03/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'avvento è il tempo liturgico in cui ci prepariamo al Santo Natale. L'etomologia della parola ?avvento? ci spiega il suo significo:"venuta". Sono molti quelli che credono sia invece tempo di attesa. L?avvento è composto di quattro settimane. Oggi nella nostra rubrica vediamo come Come realizzare un calendario dell'Avvento facile e veloce.

25

Il conto alla rovescia per il Natale inizia per tutti i bambini il primo giorno di Dicembre. Teoricamente dovrebbe terminare il giorno di Natale. Molti arbitrariamente amano proseguire fino al giorno dell'Epifania. Esistono vari modi tutti molto semplici e veloci noi ne vedremo solo alcuni. Esiste una tradizione piuttosto antica osservata nei paesi del nord d?Europa, che non riguarda solo i più piccoli, quella di svelare ogni giorno una piccola sorpresa. Proprio come aprire una finestrella su un calendario dell?avvento. Proviamo a realizzare il nostro personalissimo calendario dell?avvento.

35

Uno dei calendari più veloci da realizzare è quello a forma di albero di Natale. Per realizzarlo usiamo ventiquattro quadrati fatti di carta di colore verde. Possiamo anche pensare di usare più colori per simulare l?addobbo dell?albero. Numeriamo ogni quadrato. Dal numero uno al numero ventiquattro. Per ottenere la forma dell?albero partiamo dal basso. Disponiamo sette quadrati e poi continuiamo a salire diminuendo il numero dei quadrati fino ad arrivare a uno. Supponiamo si usare per le domeniche e i giorni di festa il colore rosso. Per rendere speciali questi quadrati inseriamo all?interno una sorpresa, dei cioccolatini o delle caramelle.

Continua la lettura
45

Il calendario dell'avvento può essere realizzato anche a forma di stella. Prendiamo un cartoncino, lo ritagliamo a forma di stella e realizziamo 24 finestrelle. In ogni finestrella realizziamo un disegno prettamente natalizio e inseriamo un cioccolatino. Con un altro cartoncino dorato rivestiamo la stella e con la colla a caldo incolliamo i laterali. Prendiamo una bomboletta spray dorata e coloriamo la stella. Lasciamo asciugare la stella prima di utilizzarla.
Volendo possiamo realizzare anche il calendario dell'avvento a forma di Babbo Natale oppure di albero di Natale, prendiamo un cartoncino bianco, realizziamo con la matita 24 finestrelle e mettiamo all'interno di ogni finestrella un cioccolatino. Con il cartoncino rosso, chiudiamo la parte di dietro del calendario e lo fissiamo con la colla a caldo. Se invece abbiamo realizzato l'albero utilizziamo il cartoncino verde.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un calendario dell'avvento shabby

Altri Hobby

Calendario dell'avvento 2012: idee e suggerimenti

Altri Hobby

Come creare un calendario da tavolo

Altri Hobby

Come creare un calendario perpetuo

Altri Hobby

Altri Hobby

Come realizzare il cappello di Babbo Natale in cartoncino

Altri Hobby

Come costruire un matitone

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti