Come realizzare un calendario fatto in casa

Tramite: O2O 10/08/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Ogni anno, spinti dalla necessità di pianificare le nostre giornate, siamo costretti ad acquistare calendari che, puntualmente ci deludono. Che sia per motivi estetici o prettamente funzionali nessun calendario ci convince mai completamente ma resta impossibile farne a meno. Come fare dunque per avere un calendario con decorazioni che ci aggradano e che al contempo ci permetta di essere perfettamente organizzati ed efficienti sul lavoro così come nel tempo libero? Una soluzione c?è ed è creare in casa il proprio calendario su misura, così avrete finalmente il calendario dei vostri sogni senza dover necessariamente spendere una fortuna. Vi mostrerò di seguito dei fantastici metodi per realizzare un calendario originale ed unico.

27
Occorrente
  • Computer
  • Microsoft Word
  • Fogli e stampante
  • Internet
  • Pennarelli e altri articoli di cancelleria
37

Metodo manuale

Innanzi tutto lanciate il programma Microsoft Word e realizzate 12 tabelle con gli appositi spazi ove andrete poi ad inserire i mesi, i giorni della settimana e i numeri.
Ogni tabella deve avere 7 righe e 7 colonne, come in questa immagine (guardate il passo uno).
Ricordatevi di colorare o distinguere in altro modo dagli altri giorni le domeniche e le festività. Altrimenti potete anche fare un lavoro meno manuale e servirvi dell'aiuto della piattaforma Word: lanciate un nuovo file, cliccate su altri documenti e doppio clic su creazione guidata calendario; dunque dovrete semplicemente farvi condurre dai passaggi della creazione guidata.

47

Metodo automatico

Se non avete dimestichezza con Word potete altrimenti affidarvi ad un altro metodo, più semplice e veloce. Questi consiste nello scaricare il nostro calendario da siti internet. Ci servirà dunque un cartoncino rigido di dimensioni 25x45cm circa. Potete scegliere di dipingere il supporto con il colore e le tecnica che preferite, dunque stampate il documento contenente il calendario e incollatelo sul cartoncino. Praticate un foro sulla parte superiore del supporto, così da poterlo appendere. Ora è il momento di scegliere quale immagine aggiungere e se collocarla in alto o in basso rispetto al calendario.

Continua la lettura
57

Decorazioni

Anche per quanto riguarda le decorazioni potete ovviamente scegliere se applicare foto scattate da voi oppure optare per delle clip art che potete trovare direttamente su Microsoft Word oppure per delle immagini scaricate da internet. Se avete bambini potete coinvolgerli con un gioco stimolante e divertente, chiedendo loro di fare una serie di disegni che andremo poi ad applicare. Ora potete decidere se stampare da voi il calendario o se caricarlo su una chiavetta usb e portarlo in copisteria.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un calendario plurimese

Bricolage

Come realizzare un calendario per bambini

Bricolage

Come realizzare un biglietto nascita bimbi

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale