Come realizzare un camion baule

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se vostro figlio vi ha chiesto di avere un contenitore in cui poter conservare le sue cose e desiderate renderlo tanto felice, potete certamente creare voi stessi un meraviglioso camion baule (impiegando semplicemente due scatole di cartone), dove il vostro bambino potrà custodire e nascondere ciò che vuole. Nella seguente semplice e rapida guida, vi sarà infatti spiegato molto brevemente, ma comunque dettagliatamente, come bisogna realizzare un fantastico camion baule. Vediamo insieme come procedere passo dopo passo.

26

Occorrente

  • 1 scatola di cartone grande
  • 1 scatola di cartone media
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennello
  • Nastro adesivo
  • Fogli di cartone ondulato
  • Colla vinilica
  • 2 ciotole rotonde
  • Matita e righello
  • Forbici
36

Come prima cosa prendete le due scatole di cartone (una deve essere più grande dell'altra) e, da entrambe, ritagliate i due risvolti maggiormente piccoli; chiudete, tramite il nastro adesivo, i risvolti delle basi, per dare una maggiore resistenza agli scatoloni stessi. Procuratevi successivamente della colla vinilica ed applicatela, attraverso un pennello, su tutto un lato della scatola più piccola; attaccate quest'ultima sul fianco più corto dello scatolone più grande, ovvero dovrete realizzare una struttura. Create le ruote del camion e, per fare ciò, dovrete prendere un foglio di cartone ondulato e due ciotole rotonde (una più grande dell'altra).

46

Mettete quest'ultime sopra il cartone ondulato e tracciatene, con la matita, le relative circonferenze (i due cerchi di maggiore grandezza rappresenteranno le ruote posteriori, mentre i due più piccoli fungeranno da ruote anteriori). Procuratevi un paio di forbici e ritagliate le circonferenze da voi disegnate, facendo molta attenzione. Adesso, con della colla vinilica, dovrete incollare le quattro ruote ai lati della scatola (quelli più piccoli avanti e quelli di maggiore grandezza dietro).

Continua la lettura
56

Servendovi di una matita e un righello, nello scatolone piccolo, cominciate ad aggiungere i dettagli del camion baule, come ad esempio il parabrezza, i finestrini, i fari, le frecce e la griglia del radiatore, e a tinteggiarli, attraverso l'impiego di colori a tempera oppure acrilici. Colorate il rimorchio tutto di un unico colore, ad esempio il rosso o il giallo. Tinteggiate, invece, il paraurti di grigio (così sembrerà abbastanza reale), le ruote di nero, i fari di giallo, le frecce d'arancione ed i finestrini di celeste: ovviamente questo è soltanto indicativo, per cui potrete colorare il camion baule anche come preferite. Giunti fin qui, la vostra opera sarà finalmente pronta per custodire gli oggetti di vostro figlio. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tinteggiate, invece, il paraurti di grigio (così sembrerà abbastanza reale), le ruote di nero, i fari di giallo, le frecce d'arancione ed i finestrini di celeste: ovviamente questo è soltanto indicativo, per cui potrete colorare il camion baule anche come preferite.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un baule porta scarpe In Legno

Bricolage

Come creare un camion con le lattine di Coca Cola

Bricolage

Come costruire un copri baule

Bricolage

Come sostituire il fermaglio di chiusura di un baule antico

Bricolage

Come eseguire il trucco dell'Apparizione Di Una Donna Da Un Baule

Bricolage

Come costruire un baule in cartone

Bricolage

Come ricavare una cassapanca da un vecchio baule

Bricolage

Come rivestire un vecchio baule