Come Realizzare Un Campanile Per Il Presepe

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La festività di Natale è ormai estremamente vicina. Senza ombra di dubbio, molti di voi si staranno muovendo per apportare gli ultimi ritocchi al vostro presepe. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come realizzare un meraviglioso e caratteristico campanile fatto in cartoncino. Riuscirete così a ricrearlo in ogni singolo particolare, donando un aspetto magico al vostro presepe. Seguendo tutti le indicazioni, infatti, sarete addirittura in grado di ricreare tutti i mattoncini che andranno a costituire la struttura conclusiva.

26

La prima cosa da fare è recarsi presso una cartoleria, per poi acquistare un foglio di cartoncino sufficientemente resistente, dalla colorazione bianca oppure colorato. In quest'ultima circostanza, vi suggerisco di selezionare un bel colore giallo antico, con lo scopo di creare e mostrare un effetto abbastanza realistico. Proseguite disegnando la figura riportata in basso e ritagliatela attraverso l'utilizzo di un comune taglierino. I quattro rettangoli conclusivi dovrebbero risultare identici. L'ultimo rettangolo, leggermente meno largo rispetto ai precedenti, corrisponderà ad una linguetta e vi servirà ad incollare l'intera struttura finale. Vediamo dunque come fare.

36

Con l'ausilio di una matita e un righello, disegnate le finestre all'altezza delle quattro facce del campanile. Quindi, coloratele con un pastello nero. Con l'aiuto di un righello, provate a disegnare numerose linee parallele e poi, sempre a mano, disegnate una serie di linee verticali. Queste realizzazioni vi serviranno a ricreare autentici mattoncini e a far nascere un effetto estremamente realistico. Adesso, piegate la figura lungo le varie linee verticali. Ponete un pizzico di colla a bordo della linguetta e incollate l'intera struttura, per fare in modo che alla fine abbiate un parallelepipedo. A questo punto, passate al tetto di copertura.

Continua la lettura
46

Disegnate sul foglio fatto in cartoncino la figura che vedete qui sotto, quindi ritagliatela con il taglierino. Anche in questa occasione, potete visualizzare una linguetta, da colorare in nero per identificarla. Colorate l'intero tetto con un pastello rosso o arancione. Mettere un po' di colla sulla linguetta e incollatela sulla struttura, per costituire una vera e propria piramide. Quindi, mettete dell'abbondante colla vinilica sulla sommità del parallelepipedo e incollatevi sopra il tetto a forma di piramide. Aspettate che la soluzione si asciughi e il gioco è fatto. Il vostro campanile è pronto!

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un presepe con legno di recupero

Bricolage

Come realizzare accessori presepe con canna di Bambù

Bricolage

Come realizzare il presepe con i Lego

Bricolage

Come realizzare un presepe creativo

Bricolage

Come realizzare un presepe con tubi di cartone

Bricolage

Come Realizzare Un Presepe Col Cocco

Bricolage

Come realizzare un originale presepe

Bricolage

Come realizzare un presepe da esterno