Come Realizzare Un Candeliere Di Legno E Una Candela In Stile Tudor

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le candele decorate in un certo modo e appoggiate ad un candeliere particolare, possono rendere l'atmosfera del luogo in cui sono applicate veramente particolare ed elegante. Il fascino sta nel colore, nell'aroma che emanano, nel movimento della fiammella e quindi nel calore della luce che diffondono. Ecco come realizzare un candeliere di legno e una candela in stile Tudor.

27

Occorrente

  • ceppo di legno
  • pennello piatto n.30
  • vernice ad acqua
37

Seleziona un pezzo di legno che potrebbe essere direttamente una sezione di ramo o un ciocco. Applica a pennello una mano di vernice ad acqua sull'intera superficie del ceppo. Poi, con un pezzo di carta assorbente, tampona gli incavi e le aree più irregolari, dove la vernice tende ad accumularsi. Adesso, prima che la superficie asciughi, spargi la polvere d'oro, facendo in modo che la distribuzione risulti il più possibile casuale.

47

Applica una goccia di colla a un'estremità delle foglie e dei rametti di vischio e quindi inizia a distribuirli sul ceppo, facendo in modo di creare una composizione mossa e vivace. Una volta che avrai fatto, infine, passa a stendere un velo di colla alla base delle candele e fissa anche queste sulla parte superiore del legno.

Continua la lettura
57

A questo punto, puoi creare una candela in stile Tudor da applicare al candeliere. Inizia il lavoro riproducendo solo la parte centrale del motivo, per cui isola con del nastro adesivo di carta le aree della mascherina che non fanno parte del decoro. La superficie della candela non dovrà essere trattata in nessun modo. Quindi spruzza un velo di colla spray sul retro della mascherina e posizionala, centrandola e bloccandola con qualche pezzo di nastro adesivo.

67

Verifica che la mascherina aderisca perfettamente, per evitare infiltrazioni di colore, quindi carica il pennello per stencil con la vernice bronzo, tamponalo con carta assorbente, così da rimuovere il pigmento in eccesso, quindi passa a riprodurre il motivo sul primo lato. Una volta fatto, lascia asciugare per cinque minuti e applica un'altra mano di colore.

77

Eseguita anche questa fase di lavoro, lascia asciugare ancora per altri cinque minuti e poi rimuovi la mascherina procedendo con grande cautela per non rischiare di produrre sbavature. Se si dovessero verificare, correggi le linee di contorno rimuovendo il colore con la lama di un bisturi o di un coltellino. Ora decora i tre lati restanti procedendo nello stesso modo. Da ultimo, applica una mano di vernice di finitura con il pennello piatto, quindi incolla la candela al centro del candeliere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Realizzare Un Lampadario candeliere In Filo Di Ferro

Bricolage

Come decorare un candeliere con gladioli e agapanti

Bricolage

Come Fare Una Candela Ornamentale Con Il Legno

Bricolage

Come realizzare una candela per la prima comunione

Bricolage

Come trasformare una lattina in un candeliere messicano

Bricolage

Come realizzare una candela in gel natalizia

Bricolage

Come realizzare una candela con cera di soia

Bricolage