Il cappello è un accessorio che da sempre ha fatto parte dell'abbigliamento, sia maschile che femminile, e che ha rappresentato in qualche modo lo status di ognuno di noi. Molti modelli sono stati creati nel corso dei secoli, ognuno con una forma e funzione specifica, e ancora oggi va particolarmente di moda.
Il feltro è un materiale usato spesso per i cappelli da donna, e anche se in commercio ne esistono diversi modelli, perché non crearne uno con le proprie mani?
Quante volte capita nel corso di alcune giornate particolarmente noiose, di non saper come impiegare al meglio il proprio tempo libero. In casi come questi sarebbe opportuno sfruttare meglio il proprio tempo libero a disposizione, magari dando libero sfogo alla propria creatività e alla propria fantasia, producendo qualche oggetti con le proprie mani. In questa guida avremo l'opportunità di vedere più approfonditamente come poter realizzare un capo di abbigliamento davvero molto particolare, anche se forse sarebbe il caso di parlare di accessorio. Vedremo infatti, attraverso semplicissimi e chiarissimi passaggi, come realizzare un cappello di feltro, consigliandovi il materiale migliore ed istruiendovi su tutto ciò che è necessario per poter svolgere il lavoro.