Come realizzare un cartellone animato

Tramite: O2O 20/09/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Spesso non si sa come tenere impegnati e tranquilli i propri bambini, permettendo loro sia di divertirsi sia di imparare qualcosa di nuovo allo stesso tempo. Disegnare e colorare sono tra le attività più amate e desiderate dai bambini, soprattutto se hanno il permesso di usare qualsiasi tipo di colori senza che debbano fare particolare attenzione a non sporcarsi. Attraverso il disegno è possibile dare vita a numerosi giochi e attività ludiche ed educative. Tra le attività più particolari, sappiate che è possibile realizzare anche un cartellone animato. Con il seguente tutorial vi illustreremo proprio come procedere per realizzarne uno assieme ai vostri bambini.

27

Occorrente

  • cartone
  • calamita
  • Colori
37

Innanzitutto procuratevi tutti gli strumenti necessari per la realizzazione del vostro cartellone: questi sono facilmente reperibili presso qualsiasi cartoleria. Inoltre è bene che sappiate che per la realizzazione del cartellone non occorrerà spendere cifre esagerate. Prendete, quindi, un foglio di cartone ondulato abbastanza grande da poter disegnare una delle storia che i vostri bambini preferiscono. Nello specifico, per cominciare, potrete disegnare semplicemente una serie di collinette. Su queste collinette, disegnate adesso una strada abbastanza larga che sale e scende dalle collinette stesse.

47

A questo punto, potrete arricchire il paesaggio come più vi piace: potete quindi inserire degli alberi in fiore, qua e là qualche farfalla, un sole splendente (o una bella luna piena) e via dicendo, ma lasciate libera la strada che avete disegnato. Questa vi servirà tra poco per realizzare un'altra cosa. A questo punto prendete un altro pezzettino di cartone ondulato.

Continua la lettura
57

Su questo pezzetto di cartone ondulato disegnate un'automobile che sia proporzionata alla strada che sale e scende dalle collinette del vostro disegno: in questo modo il vostro lavoro sembrerà piuttosto realistico. Tagliate adesso la sagoma dell'auto, coloratela come più desiderate, quindi applicate sul retro una piccola calamita. In questo modo, interagendo con una calamita sul retro del cartellone, potrete guidare la vostra automobilina su e giù per la strada. Sarà sicuramente molto divertente per i vostri bambini spostare la macchina, rimanendo affascinati e stupiti nel farlo.

67

Se i vostri bambini non sono troppo piccoli, una bellissima idea è quella di farvi aiutare da loro durante la realizzazione del vostro cartellone animato. In tal modo loro non si annoieranno poiché si sentiranno partecipi nella realizzazione del loro nuovo gioco e, inoltre, questo rappresenterà un modo per stare insieme e condividere una divertente ed educativa esperienza con i vostri bambini, che in questo modo svilupperanno anche la loro fantasia e creatività.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un bosco d'inverno

Bricolage

Come realizzare il decoupage su metallo

Bricolage

Come Comporre Scritte Di Precisione A Mano

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare una casa per le bambole con il cartone

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un'ape con un palloncino e un giornale