Come realizzare un castello di cartone decorativo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se volete creare un nuovo gioco da regalare ai vostri bambini o da costruire semplicemente per dieltto, nella seguente guida vi sarà spiegato come realizzare in poche e semplici mosse una stupenda e unica struttura in cartone decorativo. Sia che siate pratici con i lavoretti artistici o che siate neofiti, creare un castello di cartone davvero bello e colorato non è poi un'operazione così complicata da eseguire. Con questo è possibile abbellite una torta oppure realizzarne uno più grande per far giocare i vostri bambini. Insomma, con le tecniche di base di questa guida potrete davvero diventare molto pratici con questo genere di lavoretti e creare tutti i differenti castelli che vorrete. Con un po' di creatività e gusto personale, otterrete dei favolosi ed originali tipologie di castelli in cartone colorato decorativo. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • passamaneria zig zag
  • forbici
  • colla
  • stecchini di legno
  • nastro adesivo
  • matita
  • carta grafite
36

Come prima cosa riportate con cura la sagoma di un piccolo castello sul cartoncino colorato arancione, poi dal cartoncino verde chiari riportate la sagoma di un filare di erbetta. Successivamente, usando delle forbici, ritagliate le varie sagome, fronte e retro del castello, e con un po' di colla sovrapponetele. A questo punto incollate con del nastro adesivo l'erbetta di cartone verde sulla base del castello. Incollate nel prato verde, usando della colla a stick, dei fiorellini di carta.

46

Tra le due sagome del castello, sulla base, tra l'erbetta, incollate due stuzzicadenti. Poi ritagliate i vari particolari della facciata, portone e finestrelle dai vari cartoncini colorati. Dal cartoncino marroncino chiaro ricavate due coni per fare le punte delle due torri laterali e le finestrelle. Per finire, fate una merlatura, ritagliando un pezzo di passamaneria ondulata color arancio chiaro ed incollatela tra le due torri del castello, in alto lungo il bordo. Infine non vi resta che infilzare il vostro castello di cartone, in un dolce o dove preferite.

Continua la lettura
56

Sorprendete quindi tutti con le vostre creazioni uniche e colorate. Un castello di carta può essere ad esempio un ottimo modo per fare un regalo speciale ed inaspettato a vostro figlio. Pensate infatti al suo sorriso pieno di sorpresa e felicità nel vedere il suo regalo nella propria camerette o in giardino. Realizzate in alternativa dei prototipi più piccoli da usare come decorazioni per torte e dolci varie. Come vedete le varianti e gli usi che potete fare con questi bellissimi castelli sono davvero tanti. Cominciate subito e non ponete limite alla creatività. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un castello di carta può essere ad esempio un ottimo modo per fare un regalo speciale ed inaspettato a vostro figlio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un castello con tubi di cartone

Bricolage

Come costruire un castello di cartone

Bricolage

Come fare un castello di cartone

Bricolage

Come realizzare un piccolo alce di cartoncino decorativo

Bricolage

Come realizzare un medaglione decorativo

Bricolage

Come realizzare un castello fermaporta

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un orsetto decorativo scatola portasapone