Come realizzare un centro a forma di cuore

Tramite: O2O 28/01/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Siete particolarmente romantici e, ogni occasione è perfetta per potere manifestare in maniera semplice ma profonda la vostra passione per l'amore, nello specifico per i cuori, anche nelle situazioni quotidiane? Oppure, più semplicemente, desiderate realizzare un centro tavola floreale a forma di cuore per una occasione speciale, per San Valentino o per una situazione particolare? Bene allora questa semplice guida potrebbe fare al caso vostro, soprattutto se desiderate realizzare qualcosa di semplice e, al tempo stesso, anche molto di effetto e, chiaramente, molto romantica. Leggete la guida per sapere come realizzare un centro a forma di cuore.

27

Occorrente

  • mattone di oasis
  • pellicola rossa
  • rose
  • spugna
  • forbici
37

Per la realizzazione di questo progetto, abbiamo bisogno di una spugna oasis, ovvero, la classica spugna per fiorai sui quali vengono appuntati gli steli dei fiori per mantenerli stabili e, al tempo stesso, anche umidi così da potere rimanere bellissimi per un periodo di tempo maggiore. Il mattone di spugna oasis dovrà essere abbastanza grande, non tanto in altezza quanto in larghezza. Adesso, realizzate su un foglio la sagoma di un cuore abbastanza grande, che abbia una misura di circa trenta centimetri di altezza o poco meno. Ritagliate la sagoma e posizionatela sulla superficie della spugna oasis.

47

Aiutandovi con un taglia balsa ritagliate la spugna sagomandola esattamente con la forma del cuore che avete preparato con la carta modello. A questo punto bagnate la spugna in modo da fare assorbire più acqua possibile quindi incartatela perfettamente con della pellicola rossa. Chiaramente il fiore più adatto in assoluto è certamente la rosa. Prendetene quante ne desiderate oppure tante quante ne occorrono per coprire l'intera superficie del cuore.

Continua la lettura
57

Mettiamo il caso che avete scelto di adoperare le rose. Prendete ciascuna rosa e tagliate in diagonale a circa cinque centimetri dalla base del fiore. Fate questa operazione con tutte le rose che avete scelto di adoperare. A questo punto prendetele una per volta e cominciate, dal bordo, a inserire lo stelo in profondità. Sistematele tutte equidistanti, non troppo accavallate l'una sull'altra e, al tempo stesso senza creare troppo spazio tra una rosa e l'altra. Dopo avere terminato con il bordo esterno, fate un altro giro interno e così via fino al centro del cuore. Ecco pronto il vostro bellissimo centro tavola a forma di cuore. Facciamo attenzione alle misure da prendere, i fiori devono essere tutti uguali.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cuscino a cuore rifinito a cordoncino

Cucito

Come realizzare un cuore all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni

Cucito

Come realizzare un centro rettangolare con rosoni all'uncinetto

Cucito

Come Realizzare Una Copertina Rosa Con Ricamo Al Centro

Cucito

Come realizzare una borsa a forma di mezzaluna

Cucito

Come realizzare una marionetta a forma di unicorno

Cucito

Come realizzare un cuscino natalizio a forma di stella