come realizzare un centrotavola a forma di fiocco di neve

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Sapevate che, un po' di sano bricolage, allevia le tensioni di mente e corpo? E sapete anche che non c'è regalo più originale per amici e parenti, che qualcosa realizzato appositamente per loro con le vostre mani? In commercio, esistono materiali davvero versatili e semplici da utilizzare. Con essi, è possibile creare tanti piccoli grandi oggetti per arricchire e decorare la propria casa o quella dei vostri amici. A tal proposito, in questa breve guida, vi fornirò qualche utile consiglio su come realizzare un centrotavola a forma di fiocco di neve. Reperite i pochissimi materiali necessari, sedetevi, in completo relax, al vostro piano di lavoro e cominciate a creare!

27

Occorrente

  • Foglio di carta e/o feltro
  • Forbici
  • Matita
37

Innanzitutto, uno dei materiali più semplici da utilizzare per la realizzazione di un centrotavola a forma di fiocco di neve, è il feltro. Per prima cosa, prendete un foglio di carta e piegatelo perfettamente in due. Ovviamente, anziché utilizzare il foglio di carta, potrete impiegare anche un foglio di feltro, facilmente reperibile in merceria o nei negozi di casalinghi, bricolage o cartoleria. Il rettangolo risultante, dovrà essere piuttosto allungato e stretto. In seguito, potrete piegare il lato destro del vostro rettangolo e ruotarlo verso sinistra, dopodiché piegate, nella stessa modalità, il lato sinistro del rettangolo. In questo modo, avrete ottenuto una sorta di triangolo.

47

Successivamente, piegate il lato sinistro di tale rettangolo verso destra, quindi prendete una matita e disegnate una linea diagonale. Adesso, con un paio di forbici dalla punta arrotondata, tagliate il foglio di carta lungo la linea che avrete appena disegnato: così facendo otterrete immediatamente un triangolo. Dopo aver fatto ciò, con le forbici, ritagliate dei triangolini. Se non siete particolarmente pratici, potrete prima disegnare tali triangolini con una matita e poi ritagliarli. Il vostro centrotavola a forma di fiocco di neve è quasi pronto! Semplice no?

Continua la lettura
57

Se vi sono tracce di matita, provvedete a cancellarle con una gomma. Arrivati a questo punto, la vostra opera è quasi terminata. Aprite con cura il foglio di carta ed otterrete proprio l'effetto di un fiocco di neve. Non appena vi sentirete finalmente sicuri, potrete la stessa procedura anche con il panno di feltro. Il feltro potrà essere anche molto sottile, in maniera tale che sia più semplice da lavorare e ritagliare. Infine, poggiate sul vostro centrotavola a forma di fiocco di neve un bel vaso di fiori o qualsiasi altra cosa che possa rendere bella e speciale la vostra casa!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare i cristalli di neve con la carta

Bricolage

Come realizzare un fiocco perfetto con un nastro

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola Mele e Tulipani

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini