Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Tramite: O2O 08/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le conchiglie sono ricordi delle vacanze estive giunte al culmine. Se vogliamo tenere con noi i ricordi delle vacanze. Quando per passare il tempo in riva al mare, sul bagnasciuga cercavamo le conchiglie per realizzare delle collane o braccialetti, ora che siamo in inverno, ritrovandoci tutte queste conchiglie di diverse forme e colori potremo dar sfogo alla nostra creatività e creare dei veri e propri capolavori molto originali e unici. Incorniciamo per esempio le foto più belle delle vacanze trascorse al mare con dei portafoto in legno rivestiti di conchiglie o creiamo un fondo marino dentro una scatola mettendo delle pietre conchiglie e stelle marine essiccate. Abbiamo visto che sono tante le idee da concretizzare ma, quello che ci propone questa guida è come realizzare un centrotavola con conchiglie. Leggiamo attentamente i vari passi e scopriremo come fare.

26

Occorrente

  • Conchiglie.
  • colla a caldo
  • fiori finti
36

I centrotavola che possono essere realizzati possono essere di svariati tipi. Il primo consiste nel semplice utilizzo di un contenitore tondo e alto in vetro trasparente. Deve essere riempito con delle conchiglie inserendovi anche, a proprio piacimento, della sabbia, che non consentirà ad esse di spostarsi nel caso in cui venga modificata la sua posizione. Per rendere il tutto ancora più piacente, vi si può inserire al centro una bella candela colorata che possa assortire la creazione dandovi un valore aggiunto.

46

Se desiderate decorare un bel piattino, ci si deve armare di una buona dose di colla a caldo. Essa è necessaria per incollare ogni singola conchiglia sulle estremità e sui bordi del vostro piatto. Ogni elemento deve essere completamente attaccato alla superficie per evitare che si possa staccare ed eventualmente rompersi se capita di sbattervi con qualche oggetto. Si può decidere di utilizzare numerosi oggetti per riempire completamente gli spazi, oppure si può creare una composizione originale mescolandovi anche altri elementi, come ad esempio dei fiori colorati.

Continua la lettura
56

Se avete abbastanza conchiglie a disposizione e tutte hanno una forma simile e regolare, potete partire da zero e realizzare un contenitore utilizzando semplicemente quegli elementi. Posizionandoli a degradare. Basta avere in mente la forma che vi si vuole dare, oppure creare un modello, e cominciare ad incollare una conchiglia all'altra fin quando non si raggiunge il risultato ottimale. All'interno vi si possono inserire degli oggetti decorativi oppure, anche in questo caso, una bella candela profumata.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • È opportuno usare delle conchiglie di dimensioni varie per poterli posizionare a degradare

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portafoto con conchiglie

Bricolage

Come Realizzare Degli Embrasse Di Conchiglie Per Le Tende

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un centrotavola elegante

Bricolage

Come Realizzare Un Quadro Con Conchiglie

Bricolage

Come Creare Dei Lavoretti Con Le Conchiglie

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare