DonnaModerna

Come realizzare un centrotavola con fiori di campo

Tramite: O2O 16/07/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Presentare una tavola ordinata ed elegante è il sogno di ogni padrona di casa. In occasione di qualche ricorrenza importante o semplicemente per regalare un tocco di classe al proprio pranzo domenicale, è sempre bello poter realizzare una tavola destinata a stupire tutti i vostri ospiti. Un'idea può essere quella di realizzare un grazioso centrotavola con i fiori di campo, inserendo tali fiori all'interno di una suggestiva struttura galleggiante. In questa guida vi illustreremo passo dopo passo come fare. Vediamo dunque come occorre procedere per realizzare un lavoretto degno della migliore artista domestica.

27

Occorrente

  • Fiori freschi di campo
  • Plastica per imballaggi
  • Seghetto
  • Candele colorate
  • Bacinella con acqua
37

Reperite della plastica per imballaggi

L'idea di realizzare una composizione floreale posta al centro della tavola, sarà da subito in grado di suscitare un'aria di magia e di relax nello spazio o nella stanza nella quale verrà posta. Per giunta, è davvero molto semplice da realizzare. Non occorreranno infatti chissà quali doti manuali o di inventiva. Tutto ciò che vi servirà sarà una bacinella o una coppa in vetro trasparente, dei fiori di campo colorati a vostra scelta e della plastica a bolle. La prima cosa da fare, sarà dunque quella di reperire la plastica più adatta per la lavorazione. A tal proposito, vi consigliamo di prendere quella che si utilizza negli imballaggi. Disponetela lungo un ampio piano di lavoro ed iniziate a realizzare il centrotavola nel modo che vi descriveremo nel prossimo paragrafo di questa guida.

47

Realizzate dei fori lungo la parte centrale dei cerchi

Prendete poi i fiori di campo freschi e, a ciascuno di questi, tagliate lo stelo all'altezza orientativamente del bocciolo. Dovrete in pratica far rimanere solamente una piccola porzione del gambo. Allo stesso tempo, ricavate dalla plastica a bolle alcuni cerchi della medesima grandezza del bocciolo. Praticate poi un piccolo foro esattamente lungo la parte centrale dei cerchi che avete ottenuto. Sistemate quindi la porzione di stelo rimanente all'interno dei fori. Ora non vi rimarrà altro da fare che realizzare la struttura che consenta ai fiori di galleggiare. Nel passo seguente, vi spiegheremo come fare.

Continua la lettura
57

Fate galleggiare i fiori

Riempite una bacinella per 2/3 con dell'acqua e successivamente sistemate i boccioli all'interno di questa: come per incanto, tutti i fiori galleggeranno, creando un incredibile effetto di eleganza e raffinatezza senza eguali. Qualora lo desideraste, potreste anche aggiungere delle candele galleggianti. Una buona alternativa può anche essere quella di sistemarne alcune colorate, tutto attorno al centrotavola. In questo modo, la magia della vostra tavola sarà davvero assicurata. Per pranzi e cene all'insegna della grande e raffinata eleganza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sistemate delle profumate candele colorate tutto attorno al vostro centrotavola di fiori

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Lavoretti di Pasqua: come realizzare un centrotavola

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare un campo da calcio saponato

Altri Hobby

Come fare un centrotavola romantico

Altri Hobby

Come fare un centrotavola di luci

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con pietre e candele