Come realizzare un centrotavola con i bottoni

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se sei un tipo creativo e ti piace realizzare sempre cose nuove, potresti creare un centrotavola con i bottoni. In questo modo potrai riutilizzare dei materiali che, in caso contrario, avresti invece dovuto buttare. Senza contare i numerosi bottoni vintage che sicuramente avrai a casa. Magari non vedi l'ora di farne un buon uso in modo creativo. Se sei alla ricerca di un centrotavola fai da te super-economico e facile da realizzare, leggi questa guida. Ti spiegherò passo passo come realizzare un centrotavola con i bottoni.

24

Per prima cosa procurati una scatola di cartone per le uova. Rimuovi con le forbici la parte superiore che corrisponde alle coppe. Taglia quindi queste coppe a forma di fiori. Per questo avrai bisogno di un po' di manualità ed inventiva. Dopo qualche prova tuttavia le forme inizieranno a prendere vita. Dipingi quindi le coppe con una vernice acrilica. Lascia quindi asciugare. Quando sarà asciutto, dai una passata con la vernice lucida. Non è essenziale usare questa vernice lucida. Ti consiglio tuttavia di utilizzarla per ottenere un effetto lucido di sicuro impatto.

34

Prendi l'estremità di una graffetta e applica due fori nella parte posteriore di uno dei fiori. Prendi quindi del filo abbastanza grosso e fallo passare attraverso i fori che hai creato. Aggiungi quindi il bottone e fissalo alla coppa di cartone attraverso il filo. Ti consiglio di utilizzare un filo spesso come ad esempio un filo di lana. Per ottenere un effetto gradevole ti consiglio di scegliere bottoni sempre diversi e particolari. Potresti prendere ad esempio bottoni vecchi e strani, che tuttavia mantengono intatto il loro fascino. Il bottone così verrà a collocarsi nella parte centrale del nostro ipotetico fiore, come se fosse il polline.

Continua la lettura
44

Prendi adesso un nastro floreale e avvolgilo appena sotto il fondo del fiore. Prendi il fiore nella mano destra e il nastro nella sinistra. Gira il fiore con l'indice e il pollice fino a quando il nastro si estenderà per tutta la lunghezza del fiore. In un primo momento potrà sembrarti complicato, ma dopo aver fatto alcuni passaggi vedrai il nastro floreale fissarsi. Ripeti le operazioni elencate per 12 volte, in modo da creare 12 fiori diversi. In questo modo avrai creato un bellissimo centrotavola fai da te. Non dovrai fare altro che prendere il tuo mazzo di fiori e metterlo all'interno di un vaso. Scegli un vaso particolare, ad esempio con il fondo ricoperto di qualche materiale. In questo modo darai un ulteriore tocco vintage ed originale alla tua creazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

Altri Hobby

Come Realizzare Una Tenda Con Le Coperte Di Lana E Bottoni

Altri Hobby

Come realizzare bottoni natalizi

Altri Hobby

Come realizzare bottoni con le perline

Altri Hobby

Come realizzare bottoni in legno