Come realizzare un centrotavola con un bicchiere di vetro

Tramite: O2O 12/01/2015
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per Natale amiamo decorare la nostra casa con tanti piccoli particolari; molto spesso compriamo degli oggetti senza considerare che varie creazioni, come questo centrotavola, si possono realizzare molto facilmente con le nostre mani. Il centrotavola è un oggetto molto decorativo e si può personalizzare in base ai gusti e al materiale che riusciamo a rimediare. Leggendo questa guida, è possibile imparare a realizzare un centrotavola con un bicchiere di vetro.

26

Occorrente

  • - 2 bicchieri di vetro;
  • - pietre;
  • - nastro dorato;
  • - spillatrice;
  • - ghirlanda a piacere;
  • - nastro di raso per dolci di colore rosso;
  • - candele dorate;
  • - foglie di alloro;
  • - ceci.
36

Se già possediamo tutto l'occorrente necessario, allora possiamo cominciare il nostro fantastico lavoretto. Iniziamo prendendo un bicchiere di vetro, assicurandoci che questo non sia già decorato e che sia liscio. Ora prendiamo il nastro di raso per dolci di colore rosso o del colore che preferiamo ed avvolgiamolo intorno al bicchiere di vetro. Prendere le misure esatte al nastro, il quale non deve essere molto largo, e spillare quest'ultimo in alto, in basso ed al centro. Abbassare un po' il nastro di raso appena spillato, prendere a questo punto il nastro dorato ed avvolgerlo sul bordo del bicchiere, spillandolo alla stessa maniera del precedente.

46

Continuare con lo stesso nastro dorato formando dei fiocchi e successivamente spillandoli al nastro inserito sul bordo del bicchiere, facendone almeno tre. Prendere un cucchiaio di ceci, pulirli per bene e metterli sul fondo del bicchiere. Successivamente, prendere le pietre, utilizzando possibilmente quelle che si trovano in spiaggia perché non graffiano, ed inserirle accuratamente nel bicchiere, riempiendolo del tutto. Procedere prendendo alcune foglie di alloro, lavarle ed asciugarle con cura. Applicare le foglie intorno al bordo interno del bicchiere e fra le pietre in superficie.

Continua la lettura
56

A questo punto, procurarsi una ghirlanda, che è possibile acquistare nei negozi di bricolage o in cartoleria, o altrimenti la si può prendere direttamente da qualche piantina, da una scatola di panettone e anche in alcuni cesti natalizi. Decidere in quale verso dovrà essere disposto il centrotavola; dopodiché procedere con l'inserimento della ghirlanda al centro del bicchiere, spillandola con qualche nastrino argentato o con lo stesso nastro di raso rosso utilizzato prima. Fare tanti spilli in modo da fissare per bene la ghirlanda; infine, inserire la candela al centro delle pietre, premendo fino a quando la candela non raggiunge il fondo del bicchiere. Ripetere l'operazione con l'altro bicchiere.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come far sparire una moneta dentro ad un bicchiere di vetro

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un decoupage su un bicchiere

Bricolage

Come realizzare un centrotavola elegante

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare