Come realizzare un centrotavola di marshmallow

Tramite: O2O 30/06/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se abbiamo l'hobby di realizzare oggetti decorativi per la casa proprio con le nostre mani, lo possiamo fare in tanti modi e persino con uno inusuale; infatti, si tratta di utilizzare il marshmallow ovvero una pasta di zucchero sottile, delicata, colorata e morbida. A tale proposito in questa guida, ci occupiamo di come realizzare un centrotavola di marshmallow.

27

Occorrente

  • Marshmallow
  • Gelatina
  • Vaso di terracotta
  • Colori a tempera
  • Nastrino di raso
  • Carta abrasiva
  • Flatting
  • Cellophane
  • Pennellino
37

Procurarsi tutto ciò che occorre

Per ottenere questo elegante ed originale oggetto decorativo per la nostra casa, non dobbiamo fare altro che procurarci un buon quantitativo del suddetto materiale dolce, un vaso di terracotta, dei colori a tempera e un bel nastrino di raso per la finitura. Per quanto riguarda il metodo di fissaggio del marshmallow, conviene utilizzare della gelatina anziché la colla acrilica perché se i nostri bambini decidessero di aiutarci potrebbero essere attratti da questi dolcetti e mangiarli.

47

Decorare il vaso di terracotta

Dopo esserci procurati tutto l'occorrente possiamo iniziare il lavoro, per cui prendiamo un vaso di terracotta e, dopo averlo levigato con acqua e carta abrasiva, lo decoriamo con i colori a tempera scegliendo tra disegni floreali o una classica greca. Ad essiccazione avvenuta, utilizzando del flatting, fissiamo e nel contempo proteggiamo i colori, dopodiché lo mettiamo all'aria aperta per farlo asciugare e, soprattutto, per eliminare il cattivo odore dei colori. La cosa importante è di non colorare l'interno del vaso visto che ci serve per inserire i marshmallow. Dopo questa importante precisazione possiamo continuare la descrizione su come realizzare il centrotavola per cui all'interno del vaso, dopo aver inserito e sistemato in modo circolare la cellophane, mettiamo i dolcetti all'interno fino a riempirlo del tutto: una volta raggiunto l'apice, con la gelatina ed un pennellino, incolliamo altri pezzi colorati di marshmallow completando la decorazione.

Continua la lettura
57

Incollare sulla parte alta del vaso un nastrino di raso

A questo punto, per terminare il lavoro, non ci resta che prendere un nastrino di raso largo almeno 3 centimetri ed incollarlo sulla parte alta del vaso e i due lembi utilizzarli per creare un elegante fiocchetto che funge da finitura dello stesso. Il centrotavola con i marshmallow adesso è pronto e, oltre ad avere la certezza di una decorazione multicolore ed originale, non ci dobbiamo preoccupare che i nostri bimbi possano mangiare i dolcetti poiché non c'è nessun problema, in quanto allo stesso modo possiamo incollarne altri e riempire di nuovo il centrotavola, rendendolo di nuovo tale. Naturalmente questo centrotavola possiamo regalarlo in occasione di un compleanno oppure per le festività natalizie.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare una torta di marshmallow

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola in juta

Altri Hobby

Centrotavola primaverili: 5 idee con fiori e candele

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con pietre e candele

Altri Hobby

Come fare un centrotavola profumato

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con la carta di riso

Altri Hobby

Come fare un centrotavola di luci