Come realizzare un centrotavola di palloncini

Tramite: O2O 12/10/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete alle prese con i preparativi per la festa di vostro figlio sicuramente sarete alla ricerca di idee carine e fantasiose per rendere il giorno del compleanno del vostro piccolino, un giorno speciale. In questa guida vi daremo un'idea su come realizzare un centrotavola di palloncini. Quest'idea di centrotavola si può utilizzare non solo per una festa dedicata ai più piccoli, ma è facilmente adattabile a qualsiasi altra occasione. Naturalmente ad ogni occasione sarà dedicato il colore e il tipo di palloncino giusto. Ma vediamo insieme come procedere per realizzare i vostri centrotavola.

26

La prima cosa da fare sarà scegliere il colore e la tipologia di palloncini. Se si tratta di una festa di compleanno a tema dovrete acquistare palloncini che richiamino il tema della festa. Quindi se il tema sarà Spiderman ovviamente i palloncini dovranno essere blu o rossi o ancora meglio entrambi i colori. Se, invece, il tema sarà Frozen allora optate per palloncini bianchi o azzurri. Una volta scelti e acquistati (ne basteranno circa sette o otto) dovrete passare alla vera e propria realizzazione del centrotavola.

36

Gonfiate tutti i palloncini, ne basteranno circa sette o otto. Uno di questi dovrà essere gonfiato più degli altri. Una volta gonfiati dovrete legare le estremità di tutti i palloncini, tranne quello più grande, con dei nastri colorati. Questi nastri dovranno a loro volta essere legati tramite un filo ad un un piccolo peso. Il peso verrà nascosto sotto i palloncini, dove nessuno potrà vederlo. Il peso sarà necessario per far rimanere fermo il centrotavola che altrimenti si sposterebbe molto facilmente.

Continua la lettura
46

A questo punto fissate il palloncino più grande sulla parte superiore del cerchio di palloncini creato in precedenza. Su questo potrete scrivere con dei pennarelli colorati o glitterati il nome del festeggiato. In alternativa potreste utilizzare, al posto del palloncino più grande, uno di quei palloncini a tema con disegni prestampati. In questo caso però dovrete gonfiarlo con l'elio e dovrete unirlo al cerchio di palloncini tramite un filo abbastanza lungo da lasciarlo salire per almeno cinquanta centimetri.

56

Se volete rendere ancora più particolare e ricco il centrotavola vi basterà inserire tanti elementi decorativi al centro della vostra composizione. Ad esempio potrete servirvi di nastri o palloncini un poco più piccoli. Oppure nel caso del tema Frozen potreste inserire dei piccoli fiocchi di neve in polistirolo. Insomma non vi resta che sbizzarrirvi e liberare la fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare varie forme con i palloncini

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con un bicchiere di vetro

Bricolage

Come realizzare dei centrotavola con le stelle di natale

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre