Come realizzare un centrotavola elegante

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se dovete organizzare una cena od un pranzo speciale, è di fondamentale importanza che organizziate tutto nei minimi dettagli. Oltre a cucinare piatti gustosi ed invitanti, dovete dare la giusta importanza ai dettagli. Decorate ed apparecchiate la tavola a dovere. Bastano piccoli accorgimenti perché tutto sia perfetto. Coordinate la tovaglia con i tovaglioli e disponete correttamente piatti, bicchieri e stoviglie. Per rendere tutto più prezioso ed elegante, potete ricorrere ad un centrotavola. In questa guida, vi illustreremo come realizzarne uno in modo semplice, veloce ed economico. Vediamo insieme, passo dopo passo, come procedere nel dettaglio.

26

Occorrente

  • fiori
  • candele
  • piattini colorati
  • vasetto di vetro
  • sabbia
  • conchiglie
  • bottiglia di vetro
  • piante grasse
  • nastrini
36

Per realizzare un centrotavola elegante, avete molti metodi a disposizione. Non dovete necessariamente ricorrere ad oggetti costosi. Guardandovi intorno troverete sicuramente tutto ciò di cui avete bisogno. Vediamo la prima idea. Prendete un piattino colorato ed un vasetto di vetro. Lavate entrambi ed asciugateli bene. Ponete una piccola candela all'interno del contenitore. Posizionatelo, quindi, sul piatto e mettetelo al centro del tavolo. Se questo è di grandi dimensioni, realizzate almeno due o tre centrotavola. Renderanno l'ambiente più luminoso. Usate la fantasia ed aggiungete elementi decorativi a piacere al vostro centrotavola.

46

Se state organizzando una cena a base di pesce, il tema marino potrebbe essere la giusta soluzione. Ecco un'idea di centrotavola. Mettete in dei piccoli contenitori di vetro dalla forma particolare della sabbia e qualche conchiglia. Creerete così un simpatico ed elegante centritavola. Abbinate il tutto con una tovaglia blu o azzurra. Per stupire i vostri ospiti, potete disporre su di un grande piatto bianco le corolle di alcuni fiori. Copritele, poi, con degli eleganti bicchieri a calice rovesciati. Per creare un centritavola più semplice, procuratevi delle bottiglie di vetro da usare come candelabri. Acquistate delle candele classiche colorate e posizionatele nella bottiglia.

Continua la lettura
56

Potete utilizzare la bottiglia di vetro come centrotavola sfruttandola anche come contenitore per fiori. Lavatela e fatela asciugare bene. Ponetela al centro del tavolo con dentro il fiore che avete scelto per la serata. Infine, se non avete molto tempo da dedicare alle decorazioni, potete ricorrere alle piante grasse. Sceglietele di piccole dimensioni. Ponetele in contenitori originali e decorate il vaso con una nastrino colorato o dello spago. Con un po' di fantasia e creatività, potrete creare in poco tempo degli splendidi centrotavola. Rallegreranno l'atmosfera e, allo stesso tempo, conferiranno alla vostra tavola un tono più festoso ed accogliente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la fantasia e rendete speciali i vostri centrotavala con qualsiasi tipo di decorazione aggiuntiva vi venga in mente

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come realizzare un centrotavola per buffet

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola in cartapesta

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca