Ecco alcuni esempi di centrotavola stagionali; in autunno, il colore tenue e caldo della vegetazione ispira la creazione di un complemento realizzato a partire da una zucca vuota al cui interno posizionare un mazzo di fiori e foglie secche, bacche e rami: il colpo d'occhio è assicurato.
L'estate, invece, porta la mente al mare, alla spiaggia e alla sabbia; ecco quindi l'idea di un centrotavola realizzato a partire da un vaso in vetro al cui interno inserire della sabbia, anche colorata, delle piante grasse ad aria e altre decorazioni quali conchiglie, sassolini, stelle marine...tutto rigorosamente artificiale!
L'inverno, i colori ritornano scuri ma, con un centrotavola realizzato con una base in legno con sopra una grande candela, delle pigne e delle stecche di cannella, il dolce profumo farà tornare il buon umore.
L'esplosione di colori primaverili, non può che regalare centrotavola realizzati con fiori di stagione, accuratamente legati da nastri colorati e inseriti in vasi dipinti a mano: la fantasia non ha limiti quando la natura rinasce.