Come realizzare un centrotavola Mele e Tulipani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nei passi a seguire, vi spiegherò, nella maniera più semplice e rapida possibile, come realizzare un bellissimo centrotavola utilizzando delle mele e dei tulipani. Si tratta di un centrotavola molto carino ed elegante che, alla fine della lavorazione, si potrà anche mangiare. I materiali da reperire sono assolutamente poco costosi e, ovviamente, si potranno variare gli ingredienti sostituendoli con altra frutta ed altri fiori, in modo da personalizzare il tutto. Vediamo dunque come procedere.

26

Occorrente

  • 3 mele Smith
  • sassolini bianchi o trasparenti
  • paglia o giunchi
  • contenitore di vetro a bordo largo
  • 8 tulipani bianchi
36

Anzitutto, la prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo, vi basterà recarvi da un fruttivendolo per le mele e da un fioraio per i tulipani. Il resto resto degli elementi, invece, potrete tranquillamente reperirli in casa. Per prima cosa, dovrete prendere un contenitore trasparente di vetro. Nel caso in cui non lo abbiate, o non vogliate correre il rischio di romperlo, potrete anche utilizzare un recipiente di plastica sempre trasparente. La cosa importante è che, in entrambi i casi, non ci siano macchie lasciate dalle goccioline d'acqua. Oltre a ciò, il contenitore dovrà essere largo e non troppo alto, con una forma leggermente tondeggiante.

46

In alternativa, potrete utilizzare anche un vaso per i fiori a bordo largo. Adesso, dovrete decorare il contenitore incollando esternamente dei giunchi o della paglia, oppure dipingendo qualcosa come delle strisce che imitano la paglia o delle piccole figure astratte. Dopo aver fatto ciò, passate alla decorazione dell'interno. Inserite sul fondo del contenitore dei sassolini trasparenti o bianchi che troverete facilmente nei negozi di bricolage o di casalinghi. Fate in modo di creare uno strato molto corposo, in maniera tale da coprire perfettamente tutto il fondo. Successivamente, prendete i tulipani ed inseriteli all'interno del vaso, ma in senso orizzontale, con le corolle rivolte sia verso destra, sia verso sinistra.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto, passate al tocco finale. Prendete tre belle mele verdi Smith ed adagiatele sui sassolini. Il vostro centrotavola sarà un trionfo di verde e di bianco, ma esistono anche altre versioni, come ad esempio i tulipani arancioni con sassolini verdi ed arance. In conclusione, seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, saprete finalmente come realizzare un bellissimo centrotavola utilizzando delle mele e dei tulipani. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Una Composizione Floreale Con Tulipani

Bricolage

Come realizzare una pigna con tulipani

Bricolage

Come Realizzare Dei Tulipani Con Le Uova

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centro tavola con pane e tulipani

Bricolage

Come realizzare un centrotavola per buffet

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali