Come realizzare un centrotavola pasquale con uova e margherite

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Realizzare oggetti con le proprie mani può risultare molto stimolante da un punto di vista prettamente creativo poiché in questo modo possiamo esprimere il nostro estro e la nostra fantasia. Detto questo; se hai voglia di creare un bellissimo centrotavola da mettere in tavola la Domenica di Pasqua o vuoi semplicemente fare un piccolo regalo ai tuoi amici o colleghi, in questa guida ti consiglierò in dettaglio come fare a realizzarlo con il minor sforzo sia di tempo e anche economico. Allora leggi attentamente e insieme realizzeremo un centrotavola Pasquale con uova e margherite.

26

Occorrente

  • Uova
  • Colori a tempera
  • Pennello
  • Nastrino colorati e glitter
  • Foglie di alloro e rametti di rosmarino
  • Cestino di vimini
36

Per prima cosa devi procurarti tutto il necessario, ovvero: delle vere e proprie uova sode, un piccolo cestino in vimini, un pezzo di spugna per fiori, dei colori a tempera, un pennello per stendere il colore, delle margherite, dei nastrini di raso colorati, infine tante foglie di alloro e dei rametti di rosmarino. Se vuoi regalarlo ti serve anche della carta lucida trasparente, come quella che usano i fiorai per confezionare le loro opere per intenderci.

46

Reperito tutto l'occorrente puoi passare alla vera e propria fase di realizzazione, comincia subito a dipingere le uova con i colori a tempera, privilegia i colori pastello che poi sono anche il simbolo della Santa Pasqua. Quando hai finito riponile da una parte e fai asciugare molto bene il colore. Fatto questo, metti la spugna che hai precedentemente fatto inzuppare di acqua dentro il cestino di vimini, ma prima coprine il fondo con un foglio di plastica per evitare di bagnarlo; comincia a riempire il cestino con le foglie di alloro in modo da formare un vero e proprio letto. Intanto le uova si sono asciugate cospargile di colla trasparente e fai incollare i glitter.

Continua la lettura
56

Riponi quindi le uova sull'alloro, cercando di fare molta attenzione poiché potrebbero rompersi; decora poi con dei nastrini colorati alcuni rametti di rosmarino e mettili nella tua composizione, la quantità la decidi tu, dipende dal tuo gusto personale naturalmente. Come ti starai accorgendo questo centrotavola è pervaso da aromi naturali meravigliosi, quali il profumo dell'alloro e del rosmarino. Arrivato a questo punto, tra un uovo e l'altro infila nella spugna delle margherite colorate, mi raccomando unica tinta anche in questo caso a te la scelta del colore. Abbiamo proprio finito, in poco tempo e con poca spesa hai confezionato un delizioso e profumato centrotavola Pasquale da usare come preferisci.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usa le uova sode

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una composizione di rose e margherite

Cucito

Come realizzare un centrotavola bianco con intagli

Bricolage

6 decorazioni con le uova di Pasqua

Bricolage

Idee per un centrotavola fai da te

Bricolage

Come realizzare delle margherite finte

Casa

5 decorazioni floreali per Pasqua

Giardinaggio

10 idee creative per decorare con i fiori

Altri Hobby

Come comporre un centrotavola estivo