Come realizzare un centrotavola per buffet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Può capitare in alcune occasioni particolari, di dover realizzare dei veri e propri buffet per i nostri ospiti e per i nostri amici. In queste occasioni, è importante non solo presentare in tavola piatti invitanti come per esempio i salatini, le pizzette di pasta sfoglia e l'insalata di pollo e maionese, ma anche apparecchiare la tavola alla perfezione, utilizzando un'ottima tovaglia e delle eleganti posate. Tuttavia c'è un accessorio che può dare un tocco di creatività in più alla nostra tavola e che spesso viene tenuto in scarsa considerazione, ovvero il centrotavola. In questa guida vedremo come realizzare un centrotavola per buffet.

24

Per prima cosa, ci sono più modi per realizzare uno splendido centrotavola e tutti risultano essere più o meno funzionali. Il primo metodo, è sicuramente quello di utilizzare delle vecchie bottiglie di vino in vetro di color verde o marroncino, che devono essere lavate sotto l'acqua del rubinetto con un po' di sapone per piatti e poi asciugate alla perfezione anche all'interno con un canovaccio. Potremo poi posizionare una candela lunga e stretta, magari di colore bianco o rosso all'interno di ogni bottiglia, disponendole poi al centro della tavola, in modo da creare un simpatico effetto decorativo. In alternativa, possiamo utilizzare dei piccoli barattoli in vetro colorati o anche l'elegante bottiglia in vetro del latte.

34

Il secondo metodo è sicuramente quello di disporre le corolle dei fiori che più ci piacciono in ordine sparso su un grande piatto di ceramica bianco, mettendo poi su ogni corolla un piccolo bicchiere a calice rovesciato, in questo modo creeremo un effetto ottico molto gradevole e particolare. Possiamo poi creare degli abbinamenti tra fiori e frutti di plastica. Ad esempio in un piatto molto elegante di vetro, possiamo mettere delle corolle di girasoli in plastica e posizionarvi accanto delle mele rosse in plastica, oppure anche delle pere molto verdi, creando un gioco di colori molto intenso e gradevole.

Continua la lettura
44

Soprattutto nella stagione estiva, possiamo realizzare dei centrotavola molto belli, semplicemente mettendo un po' di ghiaia in una elegante bacinella in vetro e posizionandovi poi sopra qualche conchiglia, qualche stella marina finta e magari anche qualche bel sasso colorato. Infine nel caso il buffet sia organizzato per il compleanno di un bambino, possiamo disporre su un elegante vassoio ovale delle caramelle incartate, dei lecca lecca e anche dei piccoli torroncini, creando un centro tavola bello da vedere e allo stesso tempo molto gustoso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Centrotavola Con Vaso Di Vetro

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con foglie autunnali

Bricolage

Come realizzare un incantevole centrotavola d'autunno

Bricolage

Come realizzare un centrotavola Mele e Tulipani

Bricolage

Come realizzare un centrotavola in cartapesta

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con legnetti di mare

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con un bicchiere di vetro