Come realizzare un centrotavola primaverile

  • 19 06 2022

1/4 – Introduzione

” Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera”. Uno degli aforismi più belli che riguardano questa bella stagione. La primavera è la rinascita, la voglia di lasciarsi alla spalle il grigiore invernale, è l’esplosione di fiori e colori. Come realizzare un centrotavola primaverile, pertanto, se non con l’ausilio del simbolo stesso della stagione: i fiori. Una tavola ben decorata è un biglietto da visita importante e se desideri attirare l’attenzione dei tuoi famigliari e dei tuoi amici non ti resta che armarti di buona volontà e impegno e creare dei centrotavola originali che abbiano il sapore della primavera.

2/4 – Il centro tavola con lo scolapasta e i fiori

Fantasia e ingegno sono i fattori essenziali per creare il tuo centrotavola grazie all’ausilio di uno degli oggetti più utilizzati in ogni casa: lo scolapasta. Prima di procedere devi pensare a raccogliere tanti fiori, approfitta delle belle giornate e fa una passeggiata verso la campagna e cogli tutti i fiori che puoi. Per creare il centrotavola sono utili: le forbici e una spugna per i fiori, imbevuta d’acqua. Vuoi un consiglio? Prediligi i girasoli o le margherite perché sono quelli più indicati per la composizione. Posiziona i fiori dentro i buchi dello scolapasta, facendo attenzione di inserire i gambi lunghi nella parte interna dello scolapasta. Per renderlo ancora più ricco, utilizza dei nastrini colorati nella parte inferiore del colino in modo da coprirlo. Un centrotavola non solo bello da vedere ma anche profumato, perfetto per una tavola importante.

3/4 – Centrotavola con fiori e vasi

I fiori sono i protagonisti assoluti della stagione primaverile, un’idea vincente è quella di utilizzare solo un vaso e disporre tanti fiori diversi. In alternativa, si potrebbero impiegare vasi di diverse forme e dimensioni e creare un’alternanza di altezza diverse. Per conferire maggiore originalità si potrebbe colorare l’acqua del colore dei fiori che contiene. Rosa, giallo, rosso, arancio, tutte le nuance sono perfette, perché l’effetto wow è assicurato.

4/4 – Centrotavola con fiori e frutta

Vuoi realizzare un centrotavola ancora più ricco e colorato? Utilizza dei vasi quadrati e disponi all’interno non solo i fiori, ma anche degli agrumi. È sufficiente tagliare l’arancia a fette e disporla nel contenitore di vetro in modo che nasconda gli steli dei fiori. Una soluzione che combini contrasto e bellezza è quella di unire la delicatezza della rosa a delle verdure, come asparagi o carote.

Riproduzione riservata