Come realizzare un cerchietto floreale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il ritorno della stagione primaverile vede sempre un'esplosione di colori, tinte pastello e fantasie floreali di vario genere. In particolare, i fiori sono degli elementi che non possono assolutamente mancare negli outfit femminili. Oltre ai capi di abbigliamento, anche gli accessori possono riportare un motivo floreale. Su borse o scarpe questa meravigliosa fantasia è abbastanza presente, ma anche gli accessori per capelli si possono decorare in questo modo. Qui di seguito vedremo come realizzare un cerchietto floreale con un procedimento davvero semplice e veloce. Tale creazione potrete abbinarla ad un vestito da cerimonia oppure farla indossare alle vostre bambine.

27

Occorrente

  • Cerchietto
  • Fiori veri o finti di vari colori e dimensioni
  • Colla a caldo
  • Filo di ferro o di nylon
37

Scegliere il modello di cerchietto giusto e comodo

Il cerchietto è ovviamente la componente più importante. Potrete trovare diversi modelli realizzati in vari materiali. A tal proposito vi suggerisco di scegliere un cerchietto che non sia eccessivamente stretto. Questo poiché, se lo portate per tante ore, il seguente accessorio per capelli potrebbe causarvi mal di testa. Prima di acquistarne uno, indossatelo per verificare la sua comodità. Il colore è a vostra discrezione e potrete spaziare dal nero al rosa senza alcun problema. Per quanto riguarda il materiale, scegliete un cerchietto flessibile in plastica o metallo. L'aspetto fondamentale è che l'accessorio per capelli acquistato risulti ottimale per accogliere una decorazione floreale. Con riferimento alla dimensione, scegliete un cerchietto abbastanza sottile.

47

Scegliere le decorazioni floreali da collocare sul cerchietto

Le decorazioni floreali per il vostro cerchietto possono essere di varie tipologie. Se preferite fiori veri, recatevi dal fiorista e scegliete quelli di vostro gradimento in base al colore e alle dimensioni volute. Ricordatevi però che i fiori reali durano soltanto qualche giorno, dunque sarebbe meglio utilizzare quelli finti. Rispetto ad essi avrete due alternative tra le quali scegliere. Potrete optare per fiori in stoffa (disponibili sempre presso i fioristi) oppure fiori in carta. Quest'ultimi saranno interamente handmade, quindi li potrete realizzare da voi usando la carta velina colorata. Mi raccomando di prendere fiori non troppo grandi, in modo da non appesantire il cerchietto. Per quanto riguarda il colore, selezionatelo in funzione del vestito al quale abbinate il cerchietto floreale.

Continua la lettura
57

Applicare i fiori decorativi sul cerchietto, seguendo due opzioni alternative tra loro

La parte più divertente dell'intero lavoro è l'applicazione dei fiori sul cerchietto, che si potrà eseguire in due modalità diverse. La prima consiste nell'applicarli sull'accessorio con qualche goccia di colla a caldo, una per ogni fiore da incollare. Il secondo metodo consiste invece nel fissarli sul cerchietto impiegando dei fili di ferro o di nylon. Avvolgeteli intorno ad ogni fiore e poi arrotolateli sull'accessorio per capelli. Qualora i fiori siano piccoli, dovete applicarne un maggior numero per riuscire a coprire l'intera superficie del cerchietto floreale. Se invece i fiori sono grandi, potete riempire totalmente lo spazio applicandone cinque o sei.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Completate il vostro cerchietto floreale con sottili nastrini di raso colorati da annodare sul cerchietto stesso.
  • Nel cerchietto mettete dei fiori che si abbinano bene al vestito indossato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un centrotavola floreale

Altri Hobby

Come Realizzare Una Composizione Floreale Per Cesto

Altri Hobby

Come Realizzare Una Composizione Floreale Con Felce Spada

Altri Hobby

Come fare un cerchietto con le borchie

Altri Hobby

Come fare un cerchietto in feltro

Altri Hobby

Come fare un cerchietto di piume

Altri Hobby

Come fare una collana floreale all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare un costume da margherita