Come realizzare un cerchietto Natalizio

Tramite: O2O 08/07/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Anche se il Natale è ancora lontano, possiamo avvantaggiarci creando alcune semplici decorazioni da poter utilizzare al momento giusto. Come ad esempio un bel cerchietto Natalizio per le vostre bambine, che potranno indossare in occasione della festivita'.
In questo articolo vogliamo dar una mano concreta, a tutti gli amanti del fai da te.
Infatti cercheremo di capire come poter realizzare un cerchietto natalizio, con le nostre mani e con la nostra fantasia. Una guida rapida e veloce per realizzare un simpatico cerchietto natalizio con le corna di renna. Divertente e da poter utilizzare in varie occasioni festive. A scuola con i bimbi prima delle vacanze o alla cena natalizia con i parenti. La fantasia sta a chi lo indosserà e vorrà stupire e stupirsi. Buon lavoro. L'occorrente è molto economico e pochi sono gli elementi che serviranno. Sarà possibile decorare i palchi come vorrete, vi basterà semplicemente della fantasia e creatività per personalizzarli e renderli come vorrete. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti in merito che vi faciliteranno non poco il lavoro. Mettiamoci quindi all'opera.

27

Occorrente

  • Cerchietto per capelli
  • Colla a caldo
  • pennarello
  • Cartone
  • carta bianca
  • colori acrilici
  • strisce di velluto del colore che preferite
37

Stampare le corna

La prima cosa è stampare un foglio con le corna, ricalcare le corna su di un cartoncino e tracciare sul ricalco con la matita i contorni di questa corna di renna. Lasciare alla base dei due disegni qualche centimetro che fungerà da margine per l'attaccatura al cerchietto. In base alla larghezza del cerchietto dovrete tracciare il margine. Adesso bisogna ritagliare con le forbici le corna della renna. Rifinire le imperfezioni con il taglierino.

47

Ritagliare la carta

A questo punto bisogna prendere della carta bianca e incollarla sul cartoncino ritagliato adeguandola alla forma e costruendo come un mosaico di pezzettini. Appena finito questo lavoro prendere i colori acrilici che si preferisce e dei pennelli e iniziare a colorarle in base ai propri gusti e colori preferiti. Così, avremo i nostri palchi delle sfumature che desideriamo.

Continua la lettura
57

Avvolgere i margini

Una volta aver colorato e atteso l'asciugatura del colore i margini diventano indispensabili. Prendere i margini e avvolgerli al cerchietto e incollare con della colla a caldo. Lasciare asciugare. Nel frattempo prendere delle strisce di velluto del colore preferite aggiungere della colla a caldo e iniziare a farlo girare a spirale per tutto il cerchietto, cercando di non staccare i palchi e di dare un tocco di bellezza e di creatività. Il cerchietto renna è quasi pronto. Adesso bisogna decorarlo con ciò che ci piace. Possiamo aggiungere dei campanellini alle estremità con un po' di colla a caldo o degli strass o semplicemente delle bordure. Per mettere il campanellino, si crea un fioco con del nastro di velluto e nel nodo centrale, incolla con la colla a caldo il campanellino. Ripetere l'operazione anche con un altro campanellino. A questo punto, incollare con della colla a caldo queste due creazione all'attaccatura dei palchi al cerchietto ed il cerchietto è pronto per la vostra occasione speciale e per diffondere un po' di aria natalizia e allegra ovunque andrai.
Realizzare un cerchietto Natalizio è piuttosto semplice e vi portera' via pochissimo tempo. Seguendo i consigli di questa guida potrete ralizzare il lavoro molto rapidamente, renderete cosi' il Natale ancora più bello e divertente. La fantasia sara' indispensabile per poter creare un oggetto davvero bello ed originale. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimetno.
Alla prossima.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Divertiti creando, cercando di mettere in pratica la tua voglia di fare e di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Come realizzare un finto caminetto natalizio con vecchi scatoloni

Bricolage

Come Realizzare Una Busta Con Soggetto Natalizio

Bricolage

Come realizzare un centrotavola natalizio con frutta secca

Bricolage

Come realizzare un centro tavola natalizio in stoffa

Bricolage

Come Decorare Un Cesto Natalizio

Bricolage

Come Decorare un Vaso di Vetro in Stile Natalizio

Bricolage

Come creare un centrotavola natalizio