Come realizzare un cestino pasquale

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Pasqua è alle porte, e come ogni anno ci si appresta a preparare dolcetti, uova al cioccolato ed il classico cestino pasquale contenente le proprie creazioni. Quest'ultimo non è difficile da realizzare. Serve solo un po' di fantasia, un pizzico d'estro ed il giusto occorrente.
Con il cestino pasquale potete così stupirete i vostri cari. Si tratta infatti di un piccolo pensiero che rallegra il santo giorno. Inoltre si può posizionare a tavola con i prodotti delle festività, per dare un tocco magico al pranzo pasquale.
Per sapere come procedere, seguiteci nei prossimi step. Scoprirete l'occorrente ed i dettali del progetto.

27

Occorrente

  • Cesto di paglia
  • Prodotti pasquali
  • Uova di plastica
  • Colori acrilici
  • Fiori di campo, rametti e paglia soffice
37

Se avete reperito tutto l'occorrente, procedete come segue. Il vostro cestino pasquale prenderà forma in poco tempo.
Iniziate dalla base: per facilitare il tutto prendete un vecchio cesto in paglia. Oppure, se siete esperti, realizzatelo voi stessi con l'arte dell'intreccio. Prendete poi degli ovetti porta-oggetti in plastica. In alternativa potete realizzarli voi stessi col cartone. Oppure potete orientarvi verso le uova sode, purché siano bianche e facili da decorare.
Prendete quindi le uova che avete scelto di usare e coloratele con i colori acrilici non tossici. Dopo che il colore si asciugherà, posizionate nel vostro cestino della paglia. Su quest'ultima adagiate le uova decorate e mettete qua e là qualche fiore colorato. Qualche pulcino di pezza potrebbe completare il tutto, rendendo il cestino pasquale ancora più simpatico.
Se utilizzate le uova di plastica, potete inserire al loro interno qualche sorpresina e dei pensierini scritti a mano.

47

In alternativa potete prendere il cesto di paglia e colorarlo. Scegliete il colore che più rappresenta la pasqua, come ad esempio il bianco o il giallo. Posizionate all'interno della paglia e delle piccole uova di cioccolato. Aggiungete qualche dolcetto fatto a mano, come ad esempio le colombelle di marzapane o qualche sorpresina per i più piccoli. Se il cesto è invece per i più grandi potreste aggiungere del vin santo o qualche liquore delicato.
Completate il tutto intrecciando tra i prodotti qualche rametto e dei fiori di campo. Questi ultimi possono essere anche secchi a seconda del vostro gradimento.

Continua la lettura
57

Seguendo le idee descritte, potete essere voi stessi gli artefici del progetto. Il cestino pasquale è un simbolo di pace e d'offerta, e può contendere tutti i prodotti che desiderate. Attenti però a non allontanarvi dal tema pasquale.
Mettete in moto la fantasia e cimentatevi nell'arte del cestino pasquale senza aver timore di sbagliare. Diventerete degli indiscussi esperti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate diversi tipi di cestino pasquale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un quadretto pasquale di pasta di sale

Bricolage

Come realizzare un cestino decorativo in feltro

Bricolage

Come realizzare un cestino riciclando del cartone

Bricolage

Come realizzare un cestino con la carta di giornale

Bricolage

Come Realizzare Un pulcino Pasquale con un batuffolo di cotone

Bricolage

Come Realizzare Una Lampada Con Un Cestino

Bricolage

Come realizzare un cestino portapane

Bricolage

Come realizzare un gattino in un cestino di foglie di pannocchia