Come realizzare un cestino porta lavoro all'uncinetto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare un cestino porta lavoro all'uncinetto è un lavoro abbastanza complicato che richiede una buona conoscenza dei punti impiegati, tra cui: la maglia bassa, il punto gambero e la maglia alta; inoltre è consigliato inoltre, l'utilizzo di un uncinetto e di un filato numero 5. Nei passi della guida a seguire troverete la giusta spiegazione su come realizzare correttamente un cestino porta lavoro all'uncinetto.

26

Avvolgete 30 cm di catenelle e lavorate a maglia bassa per 60 cm. Ripiegate i primi 22 cm del lavoro e cucite ai lati. Eseguite tutto intorno ai 3 lati chiusi una maglia alta; realizzate 2 catenelle e saltate una maglia e una maglia alta. Saltate un'altra maglia e ripetete da punto a punto per tutta la riga. Durante il secondo giro lavorate in ogni archetto 2 maglie alte doppie. Realizzate una maglia alta e 2 maglie basse; a questo punto avvolgete 150 cm di catenelle e lavorate 2 giri a maglia bassa.

36

Al decimo giro lavorate una maglia bassa nel primo archetto e 6 catenelle; lavorate 2 maglie alte nel primo archetto e 4 catenelle. Al dodicesimo giro realizzate in ogni archetto 2 maglie alte, una catenella e 2 maglie alte. Durante il tredicesimo giro eseguite una maglia alta al centro delle 4 maglie alte sottostanti, 2 catenelle e una maglia alta fra un gruppo e l'altro subordinato. Ripetete da punto a punto per tutta la riga. Al quattordicesimo giro lavorate in ogni archetto sottostante 2 maglie alte fra un gruppo e l'altro subordinato e 3 catenelle.

Continua la lettura
46

Durante il sedicesimo giro eseguite una maglia alta in ogni archetto e fra una maglia alta e l'altra lavorate 3 catenelle. Al diciassettesimo giro lavorate 2 maglie alte sopra la prima maglia, 5 catenelle e una maglia bassa fra la seconda e la terza maglia maglia sottostante. Create 5 catenelle e ripetete da punto a punto per tutto il giro.

56

Avvolgete 5 catenelle e chiudetele ad anello. Lavorate nell'anello 15 maglie alte e lavorate a maglia alta aumentando qualche maglia ad ogni giro, in modo che il lavoro rimanga piatto, sino ad ottenere un cerchio del diametro desiderato. Eseguite nello stesso modo anche un altro cerchio. Lavorate 16 maglie basse nell'anello, una maglia alta e 2 catenelle; saltate una maglia di base e realizzate una maglia bassa, una maglia mezza alta, una maglia alta, una maglia mezza alta e una maglia bassa. Avvolgete 10 catenelle e lavorate 3 maglie basse, 2 maglie alte e 2 maglie mezze alte nella stessa maglia di base. Realizzate una maglia alta e 5 maglie alte nella decima catenella. Proseguite sull'altro lato della catenella, lavorando nello stesso modo. Rifinite il cestino con i pippiolini realizzando un giro a maglia bassa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un cestino bianco porta confetti

Cucito

Come realizzare un porta candela ad uncinetto

Cucito

Come realizzare un porta fazzoletti all'uncinetto

Cucito

Come rimediare agli errori del lavoro ad uncinetto

Cucito

Come realizzare cestini all'uncinetto

Cucito

Come realizzare un cestino per il cucito

Cucito

Come fare le cuciture con l'ago su un lavoro all'uncinetto

Cucito

come realizzare all'uncinetto un copriscatola per kleenex