Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo Pasquale si cerca sempre di sistemare la casa in tema. Creando degli addobbi particolari e prendendo come spunto il periodo. Le creazioni che si possono realizzare hanno come riferimento oggetti come uova, coniglietti, colombe e pulcini. Questi vengono acquistati di peluche, stoffa e tanto altro materiale. Ma, per rendere tutto più originale e poter anche risparmiare, potete mettere in pratica la vostra manualità. Quindi, attrezzarvi per l'evento e realizzate un cestino porta pulcini Pasquali. Prendendo tutto ciò che vi serve e iniziare a lavorare. Ovviamente, seguendo alcuni consigli che vi indico nella seguente guida.

26

Occorrente

  • 3 uova
  • Cotone colorato
  • Colori a tempera
  • Pulcini
  • Das
  • Colla vinilica
  • Brillantini
36

La prima cosa che dovete fare, è quella di procurarvi tutto il necessario che vi serve. Una volta preso tutto potete iniziare a realizzare un cestino porta pulcini Pasquali. Per cominciare occupatevi della realizzazione del cestino. Questo dovete farlo un giorno prima. Poiché, per fare indurire il das, bisogna attendere almeno un giorno. Il cestino potete farlo di qualsiasi forma, ma vi consiglio di realizzarlo quadrato e con la base superiore intrecciata. In questo modo l'effetto risulterà caratteristico. Quindi, aprite la confezione del das e formate il cestino. Lasciate asciugare per un giorno. Trascorso il tempo occupatevi delle uova.

46

A questo punto, mettete le uova in un tegamino e fatele lessare. Una volta cotte fatele raffreddare e disponetele nei portauova. Naturalmente, per far questo potete utilizzare anche delle tazzine. Dopo, cominciate a colorarle con i colori a tempera come desiderate. Quando la parte superiore risulta asciutta, dipingete anche la parte sottostante. Fate asciugare per circa venti minuti. Trascorso il tempo di posa decoratele, facendo dei disegnini e aggiungendo dei brillantini. Quindi, fate asciugare ancora. Per recuperare tempo vi consiglio di utilizzare il phon. Lasciandoli riposare almeno cinque minuti prima di iniziare. Per poi, realizzare un cestino porta pulcini Pasquali.

Continua la lettura
56

A questo punto, mentre attendete che tutto si asciuga, occupatevi delle uova. Rompete le uova a metà, facendo attenzione a non rompere gli estremi. Togliete la parte interna e pulite tutto con una spugnetta umida. Asciugate con un panno e riempite ogni cestino con la colla vinilica. Aggiungete del cotone e premete. Dopodiché, sistemate all'interno il pulcino e fate asciugare. Una volta pronto, prendete dei fiorellini di stoffa e attaccateli tutto intorno al cestino porta pulcini Pasquali. Ecco come realizzarlo in poco tempo!

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Cestino Porta Necessario Per Bimbo

Bricolage

Come creare un cestino porta matite

Bricolage

Come realizzare un cestino pasquale

Bricolage

Come realizzare dei pulcini di polistirolo

Bricolage

Come realizzare dei segnaposti, portauova, portatovaglioli e decori pasquali

Bricolage

Come creare un tacchino ed i suoi pulcini con le pigne

Bricolage

Come Creare Un Nido Di Pulcini Con Le Uova

Bricolage