Come realizzare un cesto da pic-nic

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'arrivo della bella stagione molte persone, nel loro loro tempo libero, organizzano gite fuori porta e spuntini all'aperto con parenti e amici. Nei negozi è possibile acquistare dei cestini da pic-nic ma è altresì importante sottolineare che si possono anche realizzare in proprio con le tecniche del fai da te, ed il lavoro non è affatto difficile. A tale proposito, ecco una guida su come procedere per creare il vostro cesto personalizzato.

26

Occorrente

  • Contenitori vari
  • Stoffa
  • Fogli di giornale
  • Cartone rigido
  • Filo di ferro
  • Cintura di cuoio
  • Borchie ad incastro
  • Utensili vari e colla
36

Riciclare vecchi oggetti

Per realizzare un cesto da pic-nic potete utilizzare svariati contenitori come ad esempio valigette o scatole di qualsiasi materiale e dimensione. Procuratevi inoltre della stoffa per rivestirlo: potete usare una vecchia tovaglia o acquistare della stoffa di vostro gradimento in una merceria o riciclare vecchi indumenti dismessi. Stendete la stoffa sul fondo del contenitore che avete scelto, ripiegate la stoffa in eccesso sotto i bordi e fissatela.

46

Usare dei giornali

In alternativa potete costruire il vostro cestino con della carta utilizzando dei vecchi giornali o i volantini promozionali di supermercati e ipermercati. La realizzazione di un cesto di carta richiede del tempo e una buona dose di pazienza e praticità manuale, ma il risultato ecofriendly vi ripagherà del tempo investito e della fatica. In tutti i casi il cesto da pic-nic va dotato di scomparti che potete realizzare con del cartone rigido steso all'interno con tanto di coperchio, in modo da trasportare correttamente i cibi, mentre per tenere in piedi le bottiglie, potete aggiungere degli aneli di ferro ancorandoli sulle pareti laterali. Munitevi di una coperta abbastanza grande, preferite delle trapunte in tessuto a quelle di lana perché più facili da lavare, e stendetele nella zona in cui intendete mangiare.

Continua la lettura
56

Ultimare il cestino da pic-nic

Non dimenticate inoltre di portare con voi delle buste di plastica in cui gettare i rifiuti una volta terminato il pic-nic, in modo da evitare di lasciare sporco il posto che vi ha ospitato, segno questo di civiltà e soprattutto di rispetto ambientale. Infine per completare il vostro cesto da pic-nic fai da te, non vi resta che aggiungere una tracolla che potete realizzare con una cintura di cuoio abbastanza larga in modo che possa agevolmente modellarsi sulla spalla e nel contempo risultare molto resistente. Per il fissaggio al cesto basta eliminare la fibbia e ripiegare i due lembi, fissandoli tra loro con una borchia ad incastro, dopo averli fatti passare attraverso due occhielli appositamente posizionati ai due laterali del vostro cesto da pic-nic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come preparare un cesto regalo per Natale

Materiali e Attrezzi

Come rivestire un cesto con il tulle

Bricolage

Come fare un cesto pasquale

Bricolage

5 idee per rivestire un cesto per nascite

Bricolage

Come Recuperare Un Vecchio Cesto Di Vimini

Altri Hobby

Come dipingere un cesto in vimini

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Altri Hobby

Come costruire un cesto con i bastoncini del gelato