Come realizzare un ciondolo con una conchiglia

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Avete mai pensato di dare una seconda vita alle conchiglie raccolte sul bagnasciuga durante i mesi estivi? Il riciclo creativo spesso è motivo di grande soddisfazione e da un oggetto apparentemente inutile e senza valore, è possibile ottenerne altri esteticamente molto validi. È il caso delle conchiglie che, con qualche semplice modifica, possono diventare un bel ciondolo da esibire su un abbigliamento molto casual. Se avete intenzione di scoprire come realizzare un ciondolo utilizzando una semplice conchiglia, continuate a leggere questa guida. Iniziamo!

27

Occorrente

  • Conchiglia
  • catenina
  • gancio per gioielli
  • trapano
37

Innanzitutto, le donne adorano le collane e quelle auto confezionate possono rappresentare motivo di grande soddisfazione, soprattutto quando la bellezza del risultato premia lo sforzo profuso. La trafila per realizzarne una è più semplice di quanto possiate immaginare. Come prima cosa, scegliete la conchiglia che vi sembra più adatta allo scopo, che, oltre ad essere aggraziata e a prestarsi bene, dovrà anche essere sufficientemente spessa e rigida. In seguito, lavatela accuratamente con acqua e sapone, per rimuovere correttamente tutti gli odori ed i germi e renderne la superficie più levigata.

47

Successivamente, munitevi di un trapano e montate la punta più sottile di cui disponete. Questa operazione andrà condotta con grande attenzione. Inoltre, vi consiglio di indossare anche un paio di occhiali di protezione per evitare che le schegge possano arrecarvi qualche danno. Se non possedete un trapano, potreste anche utilizzare uno spillo o un chiodo e martellarne l'estremità appuntita contro la superficie della vostra conchiglia. Dopo aver forato la conchiglia, potete scegliere di donarle un tocco più fashion adottando una nuance che ricordi quella di un vero gioiello.

Continua la lettura
57

Per far ciò, potreste ricorrere ad un colore acrilico per donarle una colorazione argento o oro, così da adattarne lo stile al vostro abbigliamento e alla catenina che userete per appenderla al collo. Date una sguardo alle vostre parure e scegliete un colore che si sposi anche con gli orecchini ed i bracciali. Per evitare che la conchiglia penda di taglio e non mostri la sua faccia migliore, potreste utilizzare un gancio per gioielli. Arrivati a questo punto, applicate il gancio al foro ed infilate nella collanina l'estremità opposta. Se l'argento e l'oro non vi convincono, potrete propendere per delle semplici decorazioni o lasciarla così com'è. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un ciondolo con un plettro

Bricolage

Come Creare Una Conchiglia Con La Carta: Origami

Bricolage

Realizzare murrine con il kit per vetrofusione

Bricolage

Come realizzare un portafoto con conchiglie

Bricolage

Come realizzare un centrotavola con conchiglie

Bricolage

Come creare ciondoli e gioielli in madreperla

Bricolage

Come realizzare quadri con il vetro

Bricolage

Come dipingere le conchiglie