Come Realizzare Un Clown Portasigarette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Con il riciclo creativo si possono realizzare svariati oggetti di uso comune. Un semplice cilindro di cartone, ad esempio, può trasformarsi in un simpatico e divertente portasigarette a forma di clown. Potrai sfruttare questo tutorial per realizzare una fantastica idea regalo, per i tuoi amici o parenti fumatori. La procedura è veramente molto semplice e rapida. Inoltre, il materiale è di facile reperibilità e molto economico. Creata la struttura portante, dai libero sfogo alla tua creatività. Rivesti il tuo portasigarette con del feltro o altro tessuto, oppure, in alternativa, utilizza dei colori acrilici accattivanti. Ecco come procedere.

28

Occorrente

  • un cilindro di cartone
  • cartone grosso
  • carta vetrata
  • uno scatolino di cartone
  • feltro
  • perla rossa e due bottoni neri
  • lana
  • filo nettapipe nero
  • colla e forbici
38

Per realizzare il clown portasigarette, procurati il materiale necessario. Quindi, sistema il tutto su un tavolo ampio e ben ordinato. Su un foglio di cartone resistente, ricalca la circonferenza del cilindro. Accanto al cerchio disegna dei piedi da clown, di grosse dimensioni. Su questi ultimi, dopo l'intero assemblaggio della sagoma, incolla della carta vetrata. Sarà una simpatica alternativa all'accendino. Potrai infatti sfregarci sopra i fiammiferi, tutte le volte che desideri.

48

Ricopri con il feltro il cilindro di cartone. Preferibilmente, al margine superiore adotta un tessuto color carne o rosa, perché rappresenterà il volto del tuo clown. Pertanto, crea gli occhi con due bottoni neri ed il naso con una perla di legno rossa. Incolla in seguito le folte sopracciglia, realizzate con del filo nettapipe nero. Il feltro nero, invece, costituirà una grande bocca sorridente. Per il resto del corpo, utilizza del feltro rosso e bianco, per realizzare un simpatico vestito con camicia.

Continua la lettura
58

Attacca adesso attorno alla testa i capelli (sulla circonferenza del cilindro). Per realizzarli, serviti dei fili di lana colorata, gialli o marroni a tuo piacimento. Ogni clown che si rispetti possiede inoltre un simpatico cappello. Pertanto, realizza la tesa con un disco di cartone. Pratica un foro al centro. La distanza dal buco ai margini deve essere di un centimetro e mezzo. Quindi ricopri la sezione interamente di feltro. Rivesti anche lo scatolino "apri e chiudi" con la stessa stoffa.

68

Con la colla a caldo, attacca una linguetta dello scatolino su un'estremità del disco. In questo modo, potrai estrarre o introdurre le sigarette più agevolmente. Per finire, incolla al clown il cerchio di cartone nella parte inferiore ed i piedini. Il tuo originale portasigarette è così pronto. Attenzione a possibili fonti di umidità. Preferibilmente, non riporlo in borsa o nello zaino. La collisione con gli altri oggetti potrebbe danneggiare il tuo lavoro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione all'umidità
  • In alternativa al feltro, potrai utilizzare dei colori acrilici

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portamatite a forma di clown

Bricolage

Come realizzare un copricapo carnevalesco da clown

Bricolage

Come realizzare dei clown per i vostri bimbi

Bricolage

Come costruire un clown di cartoncino

Bricolage

Come realizzare un tavolo in bambù

Bricolage

Come Realizzare Dei Decori Con Filo D'Alluminio

Bricolage

Come Realizzare Un Quaderno Con Foto Personale

Bricolage

Come realizzare addobbi di cartoncino