Come realizzare un collage con degli oggetti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chissà quanta vecchia roba avete in casa e vi viene voglia disfarvene, non fatelo perché c'è un modo davvero originale per utilizzare dei vecchi oggetti che non usate più. Effettivamente a volte viene la voglia di gettare nella pattumiera, tazzine sbeccate o spaiate, piatti e piattini fuori moda, tazze per la prima colazione e innumerevoli altri oggetti che ingombrano inutilmente lo spazio nei mobili. Ebbene, prima di gettare via gli oggetti che ritenete inutili e che pensate non possano servire, fermati un attimo a pensare a cosa potresti ricavare con un minimo di inventiva. In questa guida troverai alcuni consigli su come realizzare un collage con gli oggetti che avevi messo da parte.

27

Occorrente

  • Vecchie tazze, piatti, bicchieri, vassoi, pistola con colla a caldo
37

Preparati subito un piano di lavoro e mettici sopra tutte quelle cianfrusaglie che che non usi oramai da parecchi anni. Sicuramente avrai; vecchi vassoi da torta, vecchie caraffe, bicchieri e piatti di tutti i tipi e le misure, mestoli, tazzine da caffè spaiate o anche leggermente sbeccate. Comincia allora col fare una cernita, gli oggetti veramente rovinati, gettali via e metti da parte quelli che ti sembreranno più belli. Procurati una pistola per la colla a caldo e quindi procedi a mettere tutti gli oggetti che hai salvato nel lavello della tua cucina, adesso dovrai sgrassarli con acqua calda e liquido sgrassante, lasciali a bagno per circa un paio d'ore e quindi lavali molto bene con una spugna sciacquali per bene e poi asciugali con un telo di cotone morbido.

47

Una volta che i tuoi gli oggetti sono puliti ed asciutti alla perfezione, comincia subito le tua a creare il collage, scegliendo gli oggetti che serviranno per primi. Innanzi tutto prendi il vassoio più grande che hai messo da parte e incollaci sopra del feltro colorato, in modo tale da foderarlo, il colore lo scegli tu, dipende da dove dovrai poi mettere il collage, per abbinarlo al tuo arredamento. Incomincia adesso ad incollarci sopra gli oggetti di vario tipo come piatti, vassoietti o tazze in modo estroso e artistico, metti tutti gli oggetti in modo tale da formare un disegno reale, tipo un piattino potrà essere un ombrello e il cucchiaino il suo manico, mi raccomando premi bene gli oggetti dopo aver messo sotto la colla a caldo fino al completo raffreddamento.

Continua la lettura
57

Cerca di dar sfogo alla tua fantasia disponendo gli oggetti nel modo più simpatico ed estroso possibile. Una zuppiera capovolta potrà essere un tavolino e le tazzine gli sgabelli, cerca di dare vita ai tuoi oggetti sul collage in maniera creativa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Guarda i tuoi oggetti con fantasia e pensa cosa farne

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come imballare oggetti fragili

Casa

Come Rivestire Oggetti Di Metallo Leggero

Casa

Come conservare al meglio gli oggetti di acciaio

Casa

Come lucidare gli oggetti in Sheffield

Casa

Come Fare Risplendere Gli Oggetti In Vetro

Casa

Come costruire un panca porta oggetti

Casa

Come Togliere Piccoli Oggetti Caduti Nella Lavabiancheria Con Carica Dall'Alto

Casa

5 idee per riutilizzare vecchi oggetti da cucina