Come realizzare un collare con le borchie

Tramite: O2O 24/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se amate il fai da te e volete realizzare un qualcosa di unico e speciale per il vostro amico a quattro zampe, nulla è meglio del costruirgli uno splendido collare. Tra i vari collari che potete realizzare per il vostro cane, ne esistono alcuni molto belli e particolari spesso tenuti in scarsa considerazione, ad esempio i collari con le borchie. In questa guida, scoprirete come realizzare un collare con le borchie in maniera semplice e veloce.

26

Occorrente

  • cuoio
  • forbici
  • borchie
  • foratore per cinture
  • fibbia
  • medaglietta
  • metro da sarta
36

Misurare la circonferenza del collo del cane

Anzitutto, il primo suggerimento per creare questo collare è quello di misurare la circonferenza del collo del vostro cane utilizzando un metro da sarta: così facendo, creerete un collare su misura per il vostro cane. Dopo aver fatto ciò, utilizzando delle forbici molto taglienti, ricavate da del cuoio una striscia larga circa 5-6 centimetri e lunga 4-5 centimetri in più rispetto alla circonferenza del collo del vostro cane. Se volete risparmiare del denaro, potrete ricavare la striscia in cuoio da un vostro vecchio indumento, magari da una giacca rotta che non utilizzate più, oppure potrete ricavare la striscia di cuoio direttamente da una vecchia borsa. Utilizzando un foratore per cinture, effettuate dei piccoli buchi sulla parte finale del collare ed inserite una piccola fibbia.

46

Aggiungere le borchie al collare

Se non trovate il foratore per cinture in negozio, potrete sempre ordinarlo online in uno dei numerosi store appositi. Per quanto riguarda la fibbia, il suggerimento è quello di utilizzare una fibbia d'argento o, in alternativa, una fibbia placcata d'oro. Una volta che avrete fissato alla perfezione la fibbia, mettete sul collare anche le varie borchie incastrandole alla perfezione. Successivamente, le borchie andranno premute con una forte pressione sul tessuto di cuoio, per poi essere legate utilizzando gli appositi gancetti presenti su di esse. Potrete acquistare le varie borchie direttamente in un negozio di bigiotteria, oppure potrete anche utilizzare le vecchie borchie di una vostra cintura o di una vostra borsa.

Continua la lettura
56

Inserire il collare attorno al collo del cane

Una volta che avrete incastrato le borchie alla perfezione, con la massima delicatezza e con la massima dolcezza, inserite il collare attorno al collo del vostro cane. Il suggerimento è anche quello di appendere al collare una piccola medaglietta su cui scriverete non solo il nome del vostro cane, ma anche un vostro recapito telefonico: così facendo, nel caso in cui il vostro cane si perda, chi lo troverà potrà ricontattarvi nel minor tempo possibile. A questo punto, non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come personalizzare un chiodo in pelle con le borchie

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una borsa di pelle

Altri Hobby

Come applicare le borchie a una cintura

Altri Hobby

Come applicare le borchie a un paio di scarpe

Altri Hobby

Come realizzare una borsa a tracolla

Altri Hobby

Come realizzare un porta tabacco

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come realizzare un flauto di Pan