Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno del presente articolo andremo a occuparci di fai da te, collegandolo alla festività di Halloween. Come avrete già potuto comprendere tramite la lettura del titolo stesso che contraddistingue la nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween.
In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori a capire come poter realizzare un coltello, che attraversa la testa per la festa di Halloween. Quando Halloween si avvicina, i preparativi iniziano sempre di più ad imperversare. Se anche noi abbiamo già scelto il costume che vorremmo tanto indossare ed anche il trucco da realizzare, ma ciò che ci manca è quel tocco in più capace di renderci del tutto perfetti, mostruosi e di non passare certo inosservati, allora questa guida, semplice e veloce, farà al caso nostro.

27

Occorrente

  • cartoncino
  • forbici
  • colori a tempera
37

Come abbiamo appena spiegato lungo il passo d'introduzione della nostra guida, ora andremo a spiegarvi Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween. Il coltello, chiaramente, sarà finto. Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni sulla tematica.
La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere del cartone, preferibilmente del cartone ad onde, quello che si utilizza per gli imballaggi. Poi prendiamo anche un righello e davanti allo specchio, misuriamo circa la lunghezza della nostra faccia, da punta a punta dello zigomo, trascriviamo il risultato sul cartone, tracciando una linea retta della misura che abbiamo preso prima. Successivamente prendiamo del cordoncino e con esso misuriamo la distanza che va da un orecchio ad un altro, appoggiamolo sulla testa come faremmo con un cerchietto.

47

Dopo che avremo fatto ciò, dobbiamo tagliare il filo della circonferenza che abbiamo registrato e appoggiamo il cordoncino sulla linea retta tracciata sul cartone, sempre ponendolo a forma di cerchietto.
Adesso prendiamo un pennarello e tracciamo il contorno del cordoncino per due volte, una prima volta verso l'esterno ed una seconda verso l'interno, in modo tale da formare un cerchietto. Successivamente togliamo il cordoncino e ritagliamo il cerchietto di cartone. Poi prendiamo due fogli di carta da giornale ed arrotoliamoli stretti tra di loro a forma di spirale. Appoggiamo ora i fogli sul cerchietto, modelliamoli della stessa forma, tagliamo l'eccesso in lunghezza ed incolliamoli al cerchietto.

Continua la lettura
57

Appoggiamo a questo punto il cerchietto su un altro foglio di cartone e disegniamo su di esso, alle due estremità, le mezze parti di un coltello. Naturalmente la parte centrale che a lavoro finito sembrerà essere conficcata nella nostra testa, non verrà di certo realizzata, disegneremo, ritaglieremo e coloreremo, con l'aiuto dei colori a tempera, solo le due estremità che sembreranno fuoriuscire dalla nostra testa. Dopo aver colorato anche il cerchietto dello stesso colore dei nostri capelli, incolliamo le due estremità al cerchietto e il gioco è fatto. Ed ecco che in poche mosse, con il metodo dei fai da te, avremo realizzato qualcosa di unico e speciale, da indossare per il giorno di Halloween.
In ultima analisi, vorrei vivamente consigliarvi delle letture ulteriori sulla tematica che abbiamo cercato di sviluppare in questi tre passi della nostra guida, in modo tale che possiate approfondire. Con questo proposito, vi rimando a questo link, contenente un articolo interessante: http://it.wikihow.com/Realizzare-delle-Decorazioni-Macabre-per-Halloween.
Spero che questa guida su Come realizzare un coltello che attraversa la testa per Halloween possa esservi stata utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

I più famosi costumi di Halloween

Bricolage

Come Realizzare Le Corna Di Diavoletto

Altri Hobby

Idee per lavoretti di Halloween

Altri Hobby

5 idee per candele di Halloween fai da te

Casa

Halloween: idee per la festa con i bambini

Casa

Halloween: idee per le decorazioni

Altri Hobby

Come svuotare una zucca per Halloween

Bricolage

Come creare delle ombre cinesi per Halloween