Come realizzare un completo intimo da sposa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il completo intimo da sposa è una delle cose più belle che si possa avere e si possa conservare come ricordo del giorno più importante della propria vita.
ub">Riguardo questo ci sono due scelte, lo si può comprare già confezionato, in uno dei negozi di biancheria, non è un completo intimo come altri bensì lo si può trovare sotto il nome di bridal, ossia perfetto per le spose; oppure lo si può far realizzare da una sarta o realizzarlo da se e confezionarlo come più di preferisce, seguendo il proprio gusto personale, così che diventi ancora più speciale per un giorno speciale.
Vediamo quindi in questa guida come realizzare un completo intimo da sposa passo per passo.

26

Occorrente

  • Tessuto
  • Laccetti
  • Macchina da cucire
36

La guepierre

Vediamo come prima cosa come realizzare una guepierre.
Una guepierre è una delle cose più sensuali che possano esistere, si tratta di un corsetto spesso con un reggicalze e avendo un costo elevato chi se la cava a cucire può creare qualcosa di davvero carino e unico.
Scegliamo anzitutto il tessuto che vogliamo utilizzare, dopodichè prendiamo accuratamente le misure. Le misure sono la parte più importante per esaltare il nostro corpo.
Ricordiamoci di abbinare il tessuto a quello dello slip e del regiseno.
Quindi dilettiamoci nel cucito!

46

Il reggiseno

Ovviamente per creare un buon reggiseno non si può partire del tutto da zero, ci conviene quindi prendere un altro modello di reggiseno come modello, ricordiamoci di prenderne uno che esalti la nostra femminilità e ci calzi a pennello.
Scegliamo il tipo di stoffa e prendiamo le misure come in precedenza.
Disegniamo quindi sulla stoffa o su carta il modello, avremo quindi sei pezzi che non ci resta che assemblare per poter confezionare il nostro reggiseno, aggiungere le coppe e il ferretto a proprio piacimento.

Continua la lettura
56

Il corsetto

Il corsetto non è proprio necessario ma è pure sempre un accessorio molto sexy e a mio parere migliore della guepierre sotto il vestito da sposa.
Naturalmente è un'operazione che richiede molto più tempo delle precedenti e molta più pazienza.

Per realizzarlo abbiamo bisogno di materiale più pregiato e più resistente.
Come al solito prendiamo le misure.
Dopodiché creiamo un cartamodello o cerchiamone uno su un libro specializzato o su internet (non sono difficili da trovare se ci si dedica qualche secondo, ne ho allegato uno tramite link in questa guida).
Ora non ci resta che prendere il tessuto e comporlo passo per passo con molta attenzione tra un pezzo di tessuto e l'altro dobbiamo fare bene attenzione a porre le stecche che servono a tenere rigido il corsetto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Armarsi di pazienza
  • Imparare prima ad usare la macchina da cucire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un abito da sposa economico

Cucito

Come realizzare un velo da sposa

Cucito

Come realizzare un abito da sposa da principessa Disney

Cucito

Come realizzare un abito da sposa con coda

Cucito

Come realizzare la borsetta da sposa

Cucito

Come realizzare un abito da sposa a filet

Cucito

Come realizzare un costume da sposa cadavere

Cucito

Come fare una cintura per il vestito da sposa